Grazie siete grandi! Per cortesia mi potete anche confermare che la proroga della deduzione riguarda anche l'acquisto dei box di pertinenza ? Grazie per la Vostra pazienza. Riccardo
Aggiunto dopo 49 minuti :
Grazie siete grandi! Per cortesia mi potete anche confermare che la proroga della deduzione riguarda anche l'acquisto dei box di pertinenza ? Grazie per la Vostra pazienza (ho 60 anni e ho delle difficoltà a destreggiarmi col PC). Riccardo
Aggiunto dopo 49 minuti :
Si ricorda, infatti, che l'art.2, comma 15, della legge 203/2008 ha previsto la proroga sino al 31 dicembre 2011:
- della detrazione IRPEF del 36% per le spese di recupero dei fabbricati abitativi, nel limite di 48.000 euro per unità immobiliare;
- dell`applicazione dell'IVA agevolata al 10% per gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria sui fabbricati abitativi.
E` stata, inoltre, prorogata per un ulteriore anno anche la detrazione IRPEF del 36% per l'acquisto di abitazioni comprese in fabbricati interamente ristrutturati da imprese di costruzioni, reintrodotta dal 1° gennaio 2008 dalla legge Finanziaria 2008 (art.1, comma 17, lett.b, legge 244/2007).
In virtù della proroga, l`agevolazione spetta, per tale fattispecie, a condizione che:
1. gli interventi di recupero, da realizzare sull`intero fabbricato, siano eseguiti dal 1° gennaio 2008 al 31 dicembre 2011;
2. il rogito per l'acquisto delle abitazioni sia stipulato entro il 30 giugno 2012.
Da :
Guida alle agevolazioni fiscali per le ristrutturazioni edilizie: ultimo aggiornamento - Informazione - www.edilio.it
:daccordo:
Grazie siete grandi! Per cortesia mi potete anche confermare che la proroga della deduzione riguarda anche l'acquisto dei box di pertinenza ? Grazie per la Vostra pazienza (ho 60 anni e ho delle difficoltà a destreggiarmi col PC). Riccardo