Patty67

Membro Attivo
Proprietario Casa
Manda una mail all'agenzia. Io ho cambiato la caldaia con Eni e la cessione del credito pagando meno di 900 euro. Ovvio che se non potevi mettere una caldaia a condensazione il discorso è diverso. Gli incentivi sono previsti solo se si sostituisce la vecchia caldaia con una di ultima generazione a condensazione (classe a o superiore)
Quando l'agenzia ti risponde, facci sapere cosa ti ha detto
Ci sto provando da ieri...
Non mi fa mandare mail dal loro portale perché ne hanno troppe in coda da gestire
Vi farò sapere se avrò risposta
Cmq grazie...se tu hai potuto fare la cessione del credito allora sarà detraibile in parte anche la mia
 

BeppeX88

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Ci sto provando da ieri...
Non mi fa mandare mail dal loro portale perché ne hanno troppe in coda da gestire
Vi farò sapere se avrò risposta
Cmq grazie...se tu hai potuto fare la cessione del credito allora sarà detraibile in parte anche la mia
Si ma io ho messo una caldaia a condensazione di classe A
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
sarà detraibile in parte anche la
Non esiste la "detrazione in parte"...o rientra nelle specifiche che permettono di accedere alle detrazioni oppure no.

Qualsiasi impresa (piccola, grande, statale, privata o mista) non è responsabile se non per quanto le compete ed assevera.

Per la cronaca nessun "competitor" fra quelli ad alta capitalizzazione/fama spiega la possibilità di accedere al bonus con una caldaia a camera aperta.

Che esistano migliaia di proprietari impossibilitati a sostituire una vecchia caldaia con una "a condensazione" non è una scusante.

Ps.
Da valutare se puoi sostituire con una "pompa di calore" ed accedere a qualche bonus.
 
Ultima modifica:

Patty67

Membro Attivo
Proprietario Casa
Allego la risposta al quesito datami dall'Agenzia delle entrate nella convinzione che possa essere d'aiuto ad altri nelle medesime condizioni.



Testo risposta:
Gentile contribuente,
in questo caso l'intervento viene considerato come manutenzione straordinaria, consentendo, quindi, una detrazione IRPEF del 50% come spesa di recupero del patrimonio edilizio.
Pertanto, nel 730 il dato andrà indicato nella sezione III A del quadro E (rigo E41).
Cordiali saluti.
 

Patty67

Membro Attivo
Proprietario Casa
Risposta data a seguito di "INTERPELLO UFFICIALE" o di una generica mail mandata da un anonimo addetto del Call Center?
Nono,ho scritto al l'agenzia delle entrate nel sito ufficiale,entrando con spid, rilasciano numero di protocollo e numero identificativo del funzionario che risponde
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto