mirkomanowar

Membro Attivo
Proprietario Casa
ho da poco firmato un preliminare per l acquisto di un appartamento situato in un condominio dove stanno operando spese per rifacimento tetto ecc naturalmente avran diritto agli sgravi fiscali! la attuale padrona ha gia pagato parte delle spese straordinarie impegnandosi a saldare tutto ma non sò e nemmeno lei sà a chi spettera detrarre le spese... grazie!!

ccc1956

Nuovo Iscritto
non vorrei dire una cavolata ma ho letto che in caso di vendita gli sgravi fiscali ancora da detrarre passano all'acquirente.
:sorrisone::sorrisone:

ps. nel caso di vendita il diritto alle detrazioni viene acquisito dal nuovo proprietario (anche in caso di vendita di quote, vedi Risoluzione Ag.Entrate n.77/2009);

gcava

Membro Attivo
Professionista
La pratica per il 55% richiede i dati del beneficiario, pertanto colui che paga ed è in grado di dimostrarlo. La risoluzione di cui parla ccc1956 riguarda il recupero del 36%, per interventi di recupero, non per miglioramenti dell'involucro edilizio o per qualsivoglia intervento di miglioramento dell'efficenza energetica (per i quali si richiede il 55%).

maidealista

Fondatore
Membro dello Staff
Proprietario Casa
"In caso di variazione della titolarità dell’immobile durante il periodo di godimento dell’agevolazione le quote di detrazione residue (non utilizzate) potranno essere fruite dal nuovo titolare. Questo si verifica quando si trasferiscono, a titolo oneroso o gratuito, la proprietà del fabbricato o un diritto reale sullo stesso. Il beneficio rimane invece in capo al conduttore o al comodatario qualora dovesse cessare il contratto di locazione o comodato.
In caso di decesso dell’avente diritto, la fruizione del beneficio fiscale si trasmette, per intero, esclusivamente all’erede che conservi la detenzione materiale e diretta del bene."
Vedi pag. 8 di :
http://www.agenziaentrate.gov.it/wp...&CACHEID=4d5ba980426dc22898a09bc065cef0e8
:daccordo:

mirkomanowar

Membro Attivo
Proprietario Casa
le spese tramite mav intestati al propietario mensilmente son tutte datate nell anno in corso,il passaggio di propietà avverrà quando mancheranno 2 mav da pagare sempre quest anno.... penso che potrò e dovrò detrarre io tramite 730 a partire dall anno prossimo e in 10 anni credo...giusto? grazie;)

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto