DTD

Nuovo Iscritto
Impresa
Salve a tutti,

Dopo diversi giri e richieste d'informazioni non sono ancora giunto ad una conclusione su quale destinazione d'uso è necessaria per un magazzino dove verrà stabilità una ditta individuale per un commercio all'ingrosso di vini e altri prodotti alimentari. Magazzino va bene? oppure serve un locale commerciale?

Spero mi possiate aiutare a comprendere meglio i requisiti e le possibilità che ho

Cordiali saluti
Domenico

Gianco

Membro Storico
Professionista
una ditta individuale per un commercio all'ingrosso di vini e altri prodotti alimentari.
Essendo una ditta di quella portata, potrebbe essere necessario un locale:
D/8 - Fabbricati costruiti o adattati per le speciali esigenze di un’attività commerciale e non suscettibili di destinazione diversa senza radicali trasformazioni.

Gianco

Membro Storico
Professionista
Parliamo di una rivendita di vini all'ingrosso ed altri prodotti alimentari. Se fosse un locale ampio, potrebbe essere un D/8. La descrizione fornita è imprecisa ed è soggetta a diverse interpretazioni. Solo un tecnico locale potrebbe essere più preciso. Comunque, laddove ci fosse l'ambiguità, sarebbe opportuno verificare il risultato con una simulazione.

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Io non credo che il punto sia il dilemma dell'accatastatore, di fronte a possibili alternative tra le varie categorie..

Mi chiederei innanzi tutto che categoria esige il comune, per la concessione di una attività del genere indicato in questa discussione.

Avevo due grossi locali originariamente accatastati C2: una volta locati, l'inquilino per poter aprire una attività di rivendita auto usate dovette procedere a variare la classificazione portando uno dei locali in C1, proprio per poter svolgere l'attività.
(ovviamente la pratica fu sottoscritta dal proprietario, ...)

DTD

Nuovo Iscritto
Impresa
Scusate se non ho aggiunto in informazione rilevante, si parla di un magazzino che varia tra i 100 e i 200 mq, quindi la categoria D/8 direi che è esagerata. Il dilemma che sorgeva era tra Magazzino (C2 catasto), Commerciale (C1) e per l'urbanistica c'è anche una sottocategoria per commerciale all'ingrosso, che chiaramente sarebbe la destinazione d'uso più corretta. Però mi dicevano che essendo sotto i 400 mq probabilmente magazzino va più che bene, anche perchè la c1 è esclusa in quanto non sarebbe un luogo frequentato da acquirenti ma un semplice deposito merci. Domani cerco altre informazioni in comune ma devo capire a chi rivolgermi per essere sicuro di fare la scelta giusta.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto