Vincenzo P

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Ciao a tutti,
sono Vincenzo e mi sono iscritto da pochi minuti.
Volevo chiedere a chi ne sa più di me se un deposito attrezzi per il giardino, di circa 2,36 mq x 2,60 m di altezza, che sto sto realizzando sul terrazzino posteriore di casa mia, senza finestre (sia il deposito che il terrazzo), con una sola porta (il deposito attrezzi), con sottostruttura in tubolari di acciaio zincato che sorregge una serie di listelli in legno non affiancati ma distanziati di circa 2 cm l'uno dall'altro, fa cubatura o meno. Vivo a Brunico e ho cercato sul regolamento edilizio ma non ho trovato nulla. Sapevo, però, che se si è al di sotto dei 6 mq non ci sono problemi....

Grazie a chi mi risponderà (magari confortandomi con dei riferimenti normativi).

Vincenzo

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
Ogni Comune ha la sua regola, per avere la certezza dei 6 metri cubi ti conviene chiedere direttamente all'Ufficio Tecnico Comunale.

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Vero tutto quello sopra elencato, però per un deposito attrezzi ma più in generale per fabbricati accessori come le cantine (quindi anche i piccoli depositi che saranno poio dei C/2 a Catasto) non fanno quasi mai cubatura, quindi non ci devi pagare oneri. Solitamente vengono date delle superfici in franchigia per tali fabbricati sotto le quali non paghi oneri sopra si.

Tanto per dare un'idea dalle mie parti la superficie in franchigia per autorimesse e di 30 m² più o meno in ogni Comune (ci stanno tranquillamente 2 auto familiari in tale superficie) e di un 20m² per i depositi; ovviamente solo per prima casa. Ovviamente bisogna sempre verificare che anche a Brunico ci siano delle condizioni similari che permettano tali interventi.

Attenzione però che dovresti presentare la S.C.I.A prima di fare l'intervento altrimenti il Comune potrebbe comminarti la sanzione amministrativa che arriva spesso all'eventuale onere per un fabbricato di quel tipo (siamo sul migliaio d'euro per intenderci).

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto