Bene adesso che giustizia e' fatta sfrattiamo gli ex inquilini, e con decreti ingiuntivi facciamoci restituire il maltolto. Se ne devono andare sotto i ponti!!!! AHAHAH
giustizia è fatta solo al 50% se cosi vogliamo dire.... stando a quello che dice lucapalermo.... la colpa è di entrambi.
La colpa è da cercare anche in noi che lochiamo in nero.... almeno cosi la penso io.
Fatto che mi fa ripensare ad una storia, successa alla mia compagna che con locazioni poco centra....
Dopo lungo tempo che cercava lavoro ne aveva trovato uno, sottopagato ma lavoro era. I dirigenti gli avevano promesso un regolare contratto d assunzione che dopo due mesi non si era ancora visto. Io gli ho fatto pressione, anche da un punto di vista assicurativo... morale della favola.... l hanno mandata a casa dicendole che l oro sono un azienda "seria" e lei non doveva dubitarne !
Sta a voi trovare le similitudini .... purtroppo è tutto il sistema che non va.... è quello che penso da sempre... i politici che fanno le leggi del cavolo rispecchiano solo noi che li abbiamo votati..... e che noi ormai siamo terra bruciata... per portare veri cambiamenti bisogna iniziare dal bambino ed educarli in modo tale da farli capire che non è una cosa brutta rispettare le regole e il tuo prossimo.
Questa del Sig X a palermo mi è piaciuta e ripenso come ad un altro Sig. Y che affitta 30 appartamenti in nero(e anche se fossero 300€ ad appartamento -> 9000€ al mese, che poi in verità sono sui 50 perché ha un altro stabile con altri 20 appartamenti piu grandi) la finanza non interviene.
Questo significa fare concorrenza sleale a chi vuole affiatare con regolari contratti che alloro volta saranno più alti.
A proposito del GDF, devo spezzare mezza lancia per loro .... ho saputo un paio di mesi fa tramite l'amministratore di questo stabile, che è stato multato anni fa per 63.000€ .... ma nonostante ciò continua ad andare in giro con il suo porsche cayenne e i suoi 2 ml 400 e affittare in nero ....
E poi quando leggo alcune cose in cui proprietari scrivono che "giustizia è fatta".... scuoto la testa.... e penso a chi ha fatto il furbo per anni.
Sempre questi proprietari dicono, che è giustissimo denunciare al GDF o all'Agenzia delle Entrate l'evasore ma niente piu affitti gratis.... ma dai cavolo se io ogni mese con un affitto in nero ricavo quasi la metta della multa che mi può fregare che mi facciano 63.000€ di multa.... visto che in più di 10 anni ne ho fatti di soldi ...
Da proprietario mi schiero in parte dalla parte dell'inquilino buono, visto che i furbi non mi sono mai piaciuti e chiaramente anche dalla parte dei proprietari buoni che come ho anche letto grazie a questo decreto sono stati truffati (che però in tutta onestà hanno una gran parte di colpa anche loro di essere stati truffati .... l'occasione rende ladri).
E poi in un italia in cui non si può più fare riferimento alla classe politica, penso che avvolte un po più di umanità non farebbe male a nessuno... e che aiutare a chi sta peggio non mi rende povero.