È normale che a tutti noi farebbe comoda la seconda, ma la mia domanda è la seguente:
Una volta che il mio inquilino mi è debitore di 20.000 € (secondo questa ipotesi) e non mi paga non avendo POVERINO nulla da perdere, certamente lo sfratterei per morosità, ma poi a chi potrei richiedere gli stessi? Il mio avvocato dice che si potrebbe fare causa allo stato...

Chi di noi si arroga il diritto di determinare se una legge sia "giusta" o meno? Io no, perché di schifezze in questo Paese ce ne sono tante, e mi sembra veramente meschino gioire degli errori altrui. A parte questo, aspettiamo tutti la pronuncia della Corte, ma secondo voi il loro giudizio sarà Costituzionale o politico? Ci sono troppi segnali che il nostro è un Paese allo sbando, che non sa più in che modo arraffare soldi dagli italiani (si veda la mini-IMU per le prime case: vi sembra normale pagare il 40% della differenza fra quello che sarebbe dovuto essere dato?). La domanda che si stanno ponendo è: economicamente qual è la soluzione più conveniente? Non se sia una legge giusta o meno.
Perdonate lo sfogo ma questo non è più un Paese civile, dove conviene più essere un "ricercato" (come i miei inquilini) che un "ricercatore".

perugina io mi domando come pretendi di rivolgerti a dei professionisti per un consiglio e se non è a tuo favore sono dei professionisti penosi, prova a guardarti allo specchio quando pronunci certi epiteti
ma ci 6 o ci fai? i soggetti penosi di cui parlo non sono certo i professionisti...o per caso tu e tovrm vi ritenete tali? io vi ritengo penosi e i vs giudizi morali fanno ridere.

vi siete accorti che con l'obbligo del pagamento in contanti non ci sarà più un solo caso di questo tipo?
I genialoni hanno fatto in modo di creare fastidi agli onesti e facilitare il nero.

Adime, ricorda le parole che il Sommo Vate fece dire a Virgilio davanti agli ignavi: «Non ti curar di lor, ma guarda e passa» (Alterazione popolare del verso dantesco Non ragioniam di lor, ma guarda e passa, Dante, Inferno, canto III, v.51).
Il significato del verso è arcinoto ;-)

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro