Miuccio Antonino

Membro Junior
facciano cio che vogliono...so solo che se perderò la casa non avrò piu nulla da perdere....
MUOVIAMOCI e facciamo una bella manifestazione a Roma davanti al parlamento o andiamo a parlare col ministro Lupi[DOUBLEPOST=1382377954,1382377878][/DOUBLEPOST]
domani vengono ricevuti dal ministro Lupi. Iniziative per il 9 e il 10 novembre.
Addio sfratti



http://www.cinquequotidiano.it/cron...tinua-lassedio-piazza-porta-pia/#.UmUnDCSzCUf
Facciamo una contromanifestazione per far sentire le nostre ragioni
 

Tawdee

Membro Attivo
Proprietario Casa
Passa alla Camera un nuova versione del Comma che istituisce il fondo per la morosità incolpevole. Si introducono disposizioni per “percorsi di accompagnamento sociale” per soggetti sottoposti a sfratto, anche attraverso organismi comunali, e di misure per la graduazione programmata dell’intervento della forza pubblica

Dichiarazione di Walter De Cesaris, segretario nazionale Unione Inquilini

“Non siamo ancora al passaggio da casa a casa, che è il nostro obiettivo di fondo ma la campagna sfratti zero coglie un primo risultato importante. Il decreto legge 102/2013 IMU, ormai nella fase finale di discussione alla Camera dei Deputati, all’articolo 6 in cui si istituisce il fondo nazionale per la morosità incolpevole, è stato modificato il comma 5, introducendo esplicitamente nella legge la possibilità per i Prefetti di intervenire al fine della graduazione programmata dell’intervento della forza pubblica nell’esecuzione dei provvedimenti di sfratto. Questa norma si unisce ad un’altra che esplicitamente prevede percorsi di accompagnamento sociale per i soggetti sottoposti a sfratto anche attraverso organismi comunali. Il combinato disposto di queste due norme, introdotte nella legislazione nazionale, possono spostare e di molto in avanti le vertenze territoriali per la graduazione di tutti gli sfratti, compresa la morosità incolpevole, in modo da mettere in relazione l’effettiva esecuzione del rilascio al suddetto percorso di accompagnamento sociale verso una soluzione abitativa alternativa. Questa previsione deve valere per tutti i soggetti che, sulla base delle leggi, disposizioni, convenzioni internazionali vigenti, hanno diritto a un intervento di protezione sociale. Deve riguardare, quindi, oltre coloro colpiti da provvedimenti come licenziamento o cassa integrazione a causa della crisi, i nuclei utilmente collocati nelle graduatorie per le case popolari, le famiglie con presenza di minori, gli anziani, portatori di handicap, malati, ecc. Va tenuto presente che l’attuale testo afferma che i comuni potranno ottenere le risorse di cui al fondo per la morosità esclusivamente se, entro la data di entrata in vigore della legge di conversione del presente decreto, abbiano emanato bandi o altre procedure amministrative per l’erogazione di contributi in favore di inquilini morosi incolpevoli. Scadendo il decreto entro il mese di ottobre, è chiaro, quindi, che mancano solo pochissimi giorni per ottemperare a tale disposizione. Solleciteremo, pertanto, da subito le amministrazioni locali a mettersi in regola.
E’ stato, inoltre, anche presentato, a firma dell’on. Di Stefano, un ordine del giorno, accolto dal Governo, che recupera il testo di un emendamento, dichiarato inammissibile, da noi proposto e che riguarda la messa in sicurezza delle norme che oggi consentono di contrastare il canone nero e irregolare. Un altro punto a favore della nostra iniziativa a cui chiederemo immediatamente al governo di essere conseguente.”

http://www.alternainsieme.net/?p=25797
 

perugina

Membro Attivo
Proprietario Casa
"passaggio da casa a casa" come obiettivo di fondo? ma cosa dice il rappresentante dell'unione inquilini?
lo "sfratto incolpevole"? ma sì smettiamo di pagare tutti e tutto...è incolpevole anche per chi non rientra nella meravigliosa qualifica di "inquilino"?
 

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Ma lo sfratto per incolpevole morosità vale anche in caso di mancato pagamento delle rate di mutuo alla Banca da parte del proprietario ??(ironico) . Con la crisi le difficoltà degli inquilini (i tardati se non peggio i mancati pagamenti) si scaricano sui proprietari, questo anche con contratto d'affitto registrato. Siccome per la Banca non esiste incolpevole morosità anzi ti viene dato un Rating sulla tua affidabilità di debitore, ed in base a ciò ti vengono poi concessi futuri finanziamenti si deve fare un'azione collettiva, una class action in quanto è una proposta di legge estremamente discriminatoria ed incostituzionale.
 

delmo68

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno a tutti, abbiamo bisogno di tutti !
Con questo post vi voglio informare che sulla pagina di Facebook è stata promossa un'iniziativa da parte di un avvocato della quale qui su propit non è concesso pubblicare nome e cognome e riferimento e mail per poter aderire.
Tale iniziativa è mirata a poter chiedere un incontro col Presidente dell'Uppi di Roma e presso la Confedilizia, teso a studiare iniziative concrete presso il Ministero delle infrastrutture, abbiamo bisogno di sapere quanti di quelli che leggono queste pagine hanno la volontà di farsi rappresentare da questa persona presso codesti Enti.

Qui di seguito il contenuto dell' l’iniziativa promossa:

“Certo che se dobbiamo paragonare quei fighetti dell'UPPI agli energumeni che oggi hanno presso a sassate i blindati dei Carabinieri viene da pensare ad una lotta già persa in partenza. Però da quello che... è successo oggi traggo delle convinzioni positive.
Dietro quelli che manifestano in maniera così violenta ci sono senza dubbio le associazioni degli inquilini che ben sanno che le misure fin qui varate (tra cui quelle della morosità incolpevole - che ripeto non riguarda quelli che stanno aspettando la sentenza della Corte- e la graduazione degli sfratti demandata ai Prefetti) non sono misure che pongono al riparo dello sfratto nessun inquilino.
Questo significa che le associazione inquilini sanno bene che, ove la Corte spazzi via il decreto 23/2011, i Prefetti non potranno più di tanto rinviare gli sfratti.
Ed infatti, su Roma, quell'irresponsabile di Marino (l'ha votato qualcuno che si lamenta adesso?) ha chiesto il blocco degli sfratti...
All...'orizzonte non ci sono altri provvedimenti sulla casa oltre a quelli già varati.
Comunque è bene far sentire la nostra voce nelle sedi competenti e se serve in piazza...
Per poter chiedere un incontro col Presidente dell'Uppi di Roma e presso la Confedilizia, teso a studiare iniziative concrete presso il Ministero delle infrastrutture, ho bisogno di sapere quanti di quelli che leggono queste pagine hanno la volontà di farsi rappresentare dal sottoscritto presso codesti Enti.Pertanto, prego chi legge questo post, ed è interessato ad aderire, di iscriversi a Facebook. (ci vogliono pochi minuti e non occorre essere esperti di tecnologia) e andare sulla pagina de "Lo Stato contro i proprietari di casa: dlgs 23/2011 art 3 commi 8 e 9". https://www.facebook.com/#!/Dlgs232011Art3Comma8E9 . Una volta che vi sarete iscritti potrete aderire mandando nome e cognome (veri!) all’email indicato.

Fatta questa prima conta, se del caso, sarà mia cura stendere una delega formale da sottoporre alla firma degli interessati e da restituire presso la mia mail personale.
Parallelamente, ho avuto la disponibilità e l'impegno di un membro del gruppo a farsi parte diligente presso la redazione di Roma de La Repubblica, dove lavora, per avere un risalto delle nostre questioni anche sulla carta stampata.
Lunedì sera, inoltre, chiederò come cortesia personale a Francesco Vergovich di Radio Radio di Roma, un giornalista-conduttore molto attento e disponibile sulle problematiche sociali (naturalmente soprattutto per quel che riguarda il Lazio) di fare delle trasmissioni (che qui a Roma sono seguite da una fascia di 600.000-1.200.000 persone) con i responsabili politici del settore casa che possano sensibilizzare ed informare anche quei tanti proprietari che stanno nella stessa situazione e che non sanno come muoversCiò al fine di creare il maggior numero di persone interessate a scendere in piazza (altrimenti staremo ancora per mesi a parlare in quattro gatti su questa pur lodevole pagina)...”
GRAZIE A TUTTI!
 

fregata63

Membro Attivo
Proprietario Casa

Lo Stato contro i proprietari di casa: d.lgs 23/2011 art.3 commi 8 e 9 ha condiviso un link.
14 ore fa
Riportiamo qui di seguito l'iniziativa promossa dall'avvocato Cotronei.
Se siete interessati ad aderire per favore mandate e mail solo con vostro nome e cognome al seguente indirizzo : paolo_cotronei@alice.it
Grazie a tutti!


https://www.facebook.com/Dlgs232011Art3Comma8E9/posts/392717220830894

visto che qui non è possibile inserire la mail dell'avvocato cercatela sulla pagina facebook.....lo stato contro i propietari di casa d.lgs.23/2011...grazie
 
Ultima modifica di un moderatore:

perugina

Membro Attivo
Proprietario Casa
Anche se i miei "inquilini" sono usciti di casa inseguiti dai guai...io ci sono...contatto subito l'Avv. Cotronei! Dobbiamo ripristinare la legalità nelle proprietà private...dare una casa in affitto sta diventando un esproprio legalizzato! uniamoci tutti noi piccoli proprietari e riportiamo la giustizia in questo settore sconvolto da demagogie a favore di pseudo bisognosi che hanno favorito solo truffatori ed imbroglioni!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto