Sentite la storiella del ministro IDEM che ha evaso il fisco:
..."Non è certo il primo caso in cui un politico dichiara di non conoscere a menadito obblighi e doveri inerenti a fisco e pagamenti, ma è pur vero che un politico è un cittadino, tanto più Idem che è diventato ministro di fatto alla prima volta da eletta. E’ davvero così chiaro il meccanismo e il campo di applicazione di molte delle tasse italiane, visto che Idem non è la sola a rivolgersi al commercialista, delegando o, alla maniera pilatesca, lavandosene le mani?
La cattiva fede è la causa di simili errori, o forse una qual certa semplificazione aiuterebbe, visto che le tasse aumentano al passare dei governi e non di rado sovrapponendosi? Nel caso di Idem, infine, come lei stessa dichiara un po' polemica “la denuncia di irregolarità è emersa solo dopo esser diventata ministro”. Un meccanismo che fa parte del gioco per le persone che hanno ruoli pubblici, ma che pure non è il massimo dell’equità."...
Capito che faccia tosta! a me per non aver registrato entro 30 gg l'affitto della casa (che non sapevo ci fosse questo termine perentorio ed ho solo fatto un ritardo per ignoranza), me l'hanno sequestrata e data all'inquilino per 4 anni a 4 soldi. perché lei paga solo una multa? ci vorrebbe una pena esemplare per un ministro imbroglione, lei come Scajola e Tremonti che alloggiava in subaffitto, che begli esempi! Poi vai davanti al giudice che si permette di segnalarti anche alla finanza! Bene la sanzione , bene la multa, bene la finanza...ma l'esproprio della casa per 4 anni a 4 soldi in dono a chi aveva lo stesso dovere di registrare io proprio non lo capisco. Capisco solo che la giustizia in italia è morta da un pezzo.
Miuccio mi dispiace!