Ritengo opportuno (ma non saprei come fattibile ) denunciare lo Stato e l 'Agenzia delle Entrate che accetta e conferisce potere legale ai contratti unilaterali!!!!!
Davvero interessante l'art. 283 cp......e la teoria cinese.....in pratica e' cio' che faccio attualmente oltre a pregare....: aspetto il passaggio del cadavere-parassita , prego, pago l'avvocato.....e il mutuo.....
Gentile Avv . axelaa , ritiene sia possibile e utile intraprendere un'azione legale collettiva contro l'Agenzia delle Entrate? Ha dei consigli in merito?
Allora, preciso meglio (ponendo a fondamento la premessa che quello che sta accadendo - a livello istituzionale nella specifica vicenda - sia chiaro a tutti).
Per una azione conflittuale occorrerebbe dimostrare che l'abuso dell'eccesso di delega è stato istituzionalizzato da certa parte della classe dominante per ottenere risultati, sistemici o antisistemici, in grado di sovvertire, modificare e/o alterare, con la violenza di tale lesione della Costituzione, in modo non minimo i rapporti civili e sociali.
All'uopo necessita organizzare un convegno, ma il fumus criminis sussiste.
L'azione informativo-didattico-scientifica de quo potrebbe ben essere adiuvata dall'azione goliardica di cui Vi ho scritto. Non c'è niente di pubblicitario in questo, per rispondere all'offensore che mi ha così criticato, ma c'è tutto di politico..
Altrimenti, basta aspettare serenamente il tempo... "qualunque"... di cui Vi ho scritto, perché la Corte Costituzionale certamente, e ripeto certamente, dichiarerà l'incostituzionalità per eccesso di delega....dopo un tempo...."qualunque".
Qualunque di Voi e di Noi e dei Vs. avvocati è in grado (ora, non prima: ora dopo che specifici nomi definiti hanno lottato per gli altri) di capire ciò.
Il problema è proprio nell'aggettivo pronomizzato indefinito.
Cordialmente
Avv. A_P