Allora, calmi tutti.
Non si fa così.
Come previsto, la battaglia (tra "poveri") si è scatenata.
Per questo, ribadisco che tutti Voi siete nel dovere di sollevare la questione di legittimità costituzionale essenzialmente per violazione degli artt. 2 e 76 COST, facendo copiare ai Vs. avvocati l'eccezione pubblicata dal sottoscritto e resa per Voi disponibile (e che ancora qualcuno, inconsapevolmente, non comprende quanto compendi tutti i conflitti che state vivendo).
Non si tratta di far vincere l'evasore o l'anti-evasore, stabilire chi è nel giusto e chi no.
Si tratta di evitare che la Costituzione e i principi architave della forma di stato Repubblicana e di Governo Democratica (coesione sociale e separazione del potere legislativo da quello di governo) siano così tanto calpestati, ai danni di tutti, si badi bene.
E allora chiedo: quanti di Voi che così gemete (mi spiace) hanno sollevato la questione oltre Stemar e Delmo 68.
Se nessuno, allora perchè non lo fate? La colpa di chi è?
Altra nota di servizio: ho scorso un pò i Regolamenti della Corte Costituzionale e - come sempre quando le cose più contano - non ci sono termini stringenti per la fissazione dell'udienza. E' addirittura possibile, a discrezione, rinviare la fissazione per chiamare in unica udienza la discussione di più ordinanze tese a far esercitare il sindacato sulla medesima questione (spero che da questa argomentazione, non se ne ricavi, con inversione logica, che non debbano più essere presentate eccezioni: perché proprio questo è il ragionamento dei pavidi, vili e stolti, che non permette il successo - pur anche di questa battaglia).
Allora, a Voi tutti che Vi volete mobilitare: suggerisco di stampare queste 65/N pagine e inviarLe alla Cancelleria della Corte Costituzionale, all'attenzione del Giudice Relatore sull'ordinanza rubricata al n. 206/2012 del ruolo delle ordinanze-atti di promovimento di giudizi sulla legittimità costituzionale delle leggi proposti in via incidentale.
Queste pagine hanno tutta la forza che cercate.
Avv. A_P