Sono a favore di quello che mi sembra giusto e poiché l'evasione è un grosso cancro per questo Paese, ritengo che lo spirito di questa legge sia più che giusto. E lo ribadisco nonostante gli insulti e le offese ricevute in questa discussione da chi evidentemente non accetta di confrontarsi con opinioni discordanti e non trova altre argomentazioni che gli insulti.
Inoltre, la massa di piccole/medie evasioni costituisce un buco enorme per le casse dello Stato.
Certo, non ci sono solo i fitti, ma da qualche parte si deve pur cominciare.
Poi, mi dispiace se qualcuno è stato truffato, ma la colpa non è certo della legge in sé. Piuttosto di chi la applica male, di chi non fornisce indicazioni chiare su come applicarla, di chi scrive male la legge stessa, di chi affronta una cosa seria come una locazione di immobili con ingenuità e superficialità (peccato che la legge non ammetta ignoranza) salvo poi prendersela con altri o, peggio, con la legge, per i propri errori, di chi si approfitta della confusione creata da tutti i soggetti elencati, di chi lascia i giudici allo sbando, senza guida e senza tutela. E si potrebbe andare avanti per molto, ma già sto diventando noioso.
Last, but not least. Il logo della Roma non lo aggiorno perché mi piace così. Quello di Pallotta lo trovo brutto, banale e senza personalità.