roberto391969

Membro Junior
Proprietario Casa
amici del forum io ho un inqulino sotto sfratto da un anno il sig in questione e scappato e irreperibile fra 20 giorni la casa rientrera in mio possesso con i suoi relativi danni il sig inqulino a firmato un inventario di cose che al interno sono di mia propieta fotografate e documentate il tipo si e portato via un divano di mia propieta sostituendolo con un altro divano ci sono le premesse per una denuncia per furto il mio avocato mi a detto di si voi che ne pensate premetto che mi scordo di poter recuperare i soldini perche a lasciato anche altri debiti in giro per la città

arianna26

Membro Senior
Proprietario Casa
ma se non hai speranze di recuperare nulla perchè affrontare spese? certo se hai molti soldi fai bene a rompergli, si fa per dire visto che questi individui sono abituati a ben altro, puoi toglierti la soddisfazione.

roberto391969

Membro Junior
Proprietario Casa
non e straniero e italiano ma tralasciando i soldini che mi deve che non recupero e danni al immobile che dovrò pagare trovo ingiusto che uno si impadronisca delle cose non sue chissà che con una denuncia per furto non si faccia un esame di coscienza visto che il suddetto gli e venuto incontro in moltissime occasioni e si e sempre defilato dietro tante bugie compreso le chiavi di casa che gli o chiesto di darmi e che la cosa sarebbe finita li

mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
Sporgere una denuncia per furto o appropriazione indebita non ti costa nulla, basta che tu vada dalla Polizia o dai Carabinieri e che spieghi l'accaduto. Non occorre l'avvocato. Se vuoi toglierti lo sfizio puoi farla, si troverà sempre un "fardello" penale che magari portrà risultargli scomodo qualora volesse richiedere il passaporto o svolgere altre pratiche con la pubblica amministrazione.
Se invece vuoi anche fargli una causa civile per recuperare gli arretrati e chiedergli i danni, allora devi rivolgerti ad uno studio legale. Però, se sei sicuro che la persona non abbia beni o stipendi su cui potersi rivalere credo sia uno spreco inutile di denaro procedere in questo senso.

ingros76

Membro Attivo
Proprietario Casa
Mi trovo nella stessa situazione, moroso abituale italiano lascia l'immobile qualche giorno prima della convalida dello sfratto, non consegnandomi però le chiavi per evidente ripicca (è stato solo :triste: 7 mesi sulle spalle altrui, col precedente era stato quasi due anni)

L'immobile era munito di caldaia, poi l'ha sostituita con una sua, ora entrambe sono sparite ... Si fa riferimento alla presenza originaria della caldaia nel contratto parlando di immobile termoautonomo oltre che da foto all'atto della locazione. Anche io spero che ci siano gli estremi penali, visto che civilmente tali soggetti la fanno troppo spesso franca.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità