Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
An ___ That's[DOUBLEPOST=1392027214,1392027069][/DOUBLEPOST]Un evasore che denuncia un altro evasore? A Italian way of life! Taht's Italian law!
Scusa, ma questo locatore che tipo è ? E' peggio dei bravi di Don Rodrigo ? Come ti ha detto : Questo contratto non 'ha da fare ?ma che evasrore evasore ho sempre proposto contratto e poi ho pagato le senzioni per registrare contratto come previsto dalla legge
forum la mia storia e' vera e gia stata racontata in tv poi
Comprendo che hai problemi, ma ciò non significa che sei un buon cittadino, almeno buono al punto tale da denunciare il tuo complice (nell'evasione fiscale), il complice maggiore. Oltretutto dalla denuncia ti aspetti di avere un canone ridicolo: questo è il punto. La morale qui non c'entra, c'entra invece il tuo tornaconto.tu hai ragione ma tra imposte e sanzioni pagate per registrare contratto e affitto dato al propretario mi credi che non ho piu un soldo devo aspettare fine febbraio ti chiedi come mai la legge sia fatta cosi male?
e' come se tu denunci un accaduto e dopo ti trovi in mezzo ai guai
una STORTURA DELLA LEGGE direi assurda
Se fa il contratto e lo firmate puoi andare ad abitare nella sua casa. Quindi la faccenda cambia di molto (e la finanza ti aiuta) se hai firmato il contratto e lui non lo registra: in questo caso, passato un mese inutilmente tu hai l'obbligo di portarlo alla registrazione. Invece se tu non ce l'hai puoi solo autodenunciarti (ravvedimento operoso). Ma ti conviene? In questo caso ti dò un consiglio: lascia perdere.mi spiace parli cosi in quanto non sei ifnormato sui fatti e della legge
nel momento in qui tu ti palesi e fai denuncia di affitto a nero vengono fatti dei controlli su di te dopo di che per registrare devi avere un f 23 con tutte le sanzioni e imposte di registro dunque paghi tu le sanzioni, io evasore ma scusa ma se gli ho chiesto un contratto 1 anno e non me la mai fatto ho fatto cio che la legge prevede per il canone ridotto questo lo prevede la legge non ho mai potuto scaricrmi l'affitto in questo anno
qui non c'e' morale ma solo stortura della legge
Gratis per sempre!