Lo dai per certo: è tua opinione o si basa su precedenti giuridici?Se invece il locatore è a conoscenza dei lavori eseguiti senza la sua autorizzazione e li tollera, a fine locazione non può imporre il ripristino al conduttore.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Lo dai per certo: è tua opinione o si basa su precedenti giuridici?Se invece il locatore è a conoscenza dei lavori eseguiti senza la sua autorizzazione e li tollera, a fine locazione non può imporre il ripristino al conduttore.
Dato che non ha posto limiti di tempo, e certamente il conduttore non ha spazi suoi disponibili fin da principio, rimango del parere che il locatore proprietario delle macchine sia libero di spostare, a sue spese, i condizionatori.Inoltre pare non sia stato concordato che i condizionatori sarebbero rimasti lì per tutta la durata della locazione.
Adesso @Ilcorretto dice che
Nel post n. #10 ho scritto chiaramente che è la mia interpretazione della clausola:è tua opinione
Io l'avevo interpretata nel senso che
Fai bene.rimango del parere
orari assurdi?
senza avvertire in nessun modo
Secondo me dovresti approfondire la questione dei lavori.Quello che mi interessa maggiormente sono i lavori
Per effetto di quanto innanzi il locatore sin d'ora rinuncia alla richiesta di ripristino dei luoghi alla cessazione del contratto.
Perchè hai acquistato ed installato tu i condizionatori? Immagino dopo che il farmacista si era insediato. A fronte di quale richiesta?aggiungo che il canone non è stato assolutamente stabilito in funzione della presenza della aria condizionata.
Dubito che sarebbero state ammesse dal Comune.in quanto avrebbero dovuto metterle sulla facciata della farmacia
Questo è inammissibile.I lavori che sono stati eseguiti ultimamente sono stati fatti in orari allucinanti.. Cioè dalle ore 20 alle ore 01 di notte...
Avvertire è creanza, ma sono orari di lavoro: e mi pare che abbiate trovato un compromessopuntualmente si presenta lui il giorno dopo senza avvertire insieme ai tecnici alle ore 12:30, ..... Ebbene il giorno seguente senza avvertire (stavolta alle ore 08.00 si presentano di nuovo..... gli ho chiesto di tornare alle ore 11.00, sono tornati
Motivo della visita?ma come regalo del conduttore ho ricevuto visita dei vigili alle 12:30...
Di solito si occupa il proprietario di installarli, alla fine della locazione rimarranno a mePerchè hai acquistato ed installato tu i condizionatori? Immagino dopo che il farmacista si era insediato. A fronte di quale richiesta?
Li avrebbe potuti mettere benissimo in un locale adiacente all'area vendita, bastava non mettere vetrina ma semplicemente rete metallica (ma il signorino ha voluto farci un ufficio)... Volere è potere. Diciamo che abbiamo pensato più al futuro sempre nell'ottica che il locale prima o poi sarebbe tornato a noi proprietari ed avere "nell'ufficio" le macchine effettivamente non è il massimoDubito che sarebbero state ammesse dal Comune.
Eh lo so ma abbiamo sorvolato...Questo è inammissibile.
Lo so ma avvertire, appunto, è creanza soprattutto perchè a monte è stato fatto un favore, il suo motto era sempre "una mano lava l'altra...." ma qua se ne lava una sola mi sa.Avvertire è creanza, ma sono orari di lavoro: e mi pare che abbiate trovato un compromesso
Ponteggio su facciata dell'abitazione ma che assolutamente a lui non arrecava disturbo in quanto non era su nessuna delle sue vetrine, nè ingresso nè vetrina espositiva.Motivo della visita?
Gratis per sempre!