viewpoint
Membro Attivo
Buongiorno a tutti,
avrei necessità di supporto su una delibera relativa a lavori condominiali.
Nel mese di Luglio, tramite assemblea straordinaria, è stato deliberato di effettuare due interventi inerenti l'impianto ascensori. I due interventi sono afferenti alla stessa area tematica (fosse ascensori) ma possono essere effettuati disgiuntamente.
Nello specifico si trattava di:
1) impermeabilizzazione fossa ascensori
2) creazione stazione di pompaggio per abbassamento falda acquifera
Come detto in precedenza, i due interventi sono stati deliberati a Luglio; la decisione dell'assemblea, come da prassi, è stata ratificata nel relativo verbale. Per essere precisi, sul punto 2) si è lasciata pendente la valutazione di effettuare l'intervento con una variante realizzativa (differente collegamento fra stazione di pompaggio e pozzo perdente) su specifica richiesta di un condomino.
La valutazione di questa variante, che avrebbe dovuto essere confinata solo ad una differente modalità realizzativa dell'intervento di cui al punto 2), ha portato alla richiesta di nuovi preventivi per entrambi gli interventi da parte del suddetto condomino (ovviamente richiesti ad altra impresa, di sua conoscenza). Preventivi che ora l'amministratore vorrebbe sottoporre all'assemblea insieme a quelli originariamente discussi ed approvati a Luglio.
Ora la mia domanda: essendo i due interventi già stati approvati e deliberati (seppur con la potenziale variante sul secondo), come posso agire per riportare assemblea ed amministratore a procedere come deciso a Luglio?
Siccome gli interventi, nello special modo il primo, sono atti a sanare una potenziale indisponibilità degli ascensori in caso di allagamento, nel caso questa situazione si verificasse posso rivalermi sui danni prodotti causa non esecuzione dei lavori che erano stati deliberati?
Ringrazio anticipatamente per le vs risposte, buona giornata
Marco
avrei necessità di supporto su una delibera relativa a lavori condominiali.
Nel mese di Luglio, tramite assemblea straordinaria, è stato deliberato di effettuare due interventi inerenti l'impianto ascensori. I due interventi sono afferenti alla stessa area tematica (fosse ascensori) ma possono essere effettuati disgiuntamente.
Nello specifico si trattava di:
1) impermeabilizzazione fossa ascensori
2) creazione stazione di pompaggio per abbassamento falda acquifera
Come detto in precedenza, i due interventi sono stati deliberati a Luglio; la decisione dell'assemblea, come da prassi, è stata ratificata nel relativo verbale. Per essere precisi, sul punto 2) si è lasciata pendente la valutazione di effettuare l'intervento con una variante realizzativa (differente collegamento fra stazione di pompaggio e pozzo perdente) su specifica richiesta di un condomino.
La valutazione di questa variante, che avrebbe dovuto essere confinata solo ad una differente modalità realizzativa dell'intervento di cui al punto 2), ha portato alla richiesta di nuovi preventivi per entrambi gli interventi da parte del suddetto condomino (ovviamente richiesti ad altra impresa, di sua conoscenza). Preventivi che ora l'amministratore vorrebbe sottoporre all'assemblea insieme a quelli originariamente discussi ed approvati a Luglio.
Ora la mia domanda: essendo i due interventi già stati approvati e deliberati (seppur con la potenziale variante sul secondo), come posso agire per riportare assemblea ed amministratore a procedere come deciso a Luglio?
Siccome gli interventi, nello special modo il primo, sono atti a sanare una potenziale indisponibilità degli ascensori in caso di allagamento, nel caso questa situazione si verificasse posso rivalermi sui danni prodotti causa non esecuzione dei lavori che erano stati deliberati?
Ringrazio anticipatamente per le vs risposte, buona giornata
Marco