Ciao,
Da quello che hai scritto, mi pare di capire che si trattava di assemblea ordinaria. Questa viene convocata per
1) Nomina/riconferma/revoca dell'amministratore;
2) Approvazione bilancio consuntivo dell'anno in corso e ripartizione delle spese;
3) Approvazione del bilancio preventivo per l'anno successivo e all'impiego del residuo attivo della gestione;
4) Alle opere di manutenzione straordinaria, costituendo se occorre un fondo speciale.
E' lecito nell'assemblea ordinaria deliberare appunto sulle spese straordinarie, come in questo caso il taglio dell'erba, ma da come dici, sembra che non era prevista questa discussione sull'ordine del giorno dell'avviso di convocazione.
Il mio consiglio è, controlla se nell'avviso di convocazione il taglio dell'erba era presente all'ordine del giorno e se sul verbale dell'assemblea questa discussione è avvenuta nelle eventuali e varie, dove in questo specifico punto dell'ordine del giorno, si discute appunto di ogni opera straordinaria che deve errese effettuata, senza deliberare e senza ripartire i costi. Perchè se in assemblea, al punto eventuali e varie, si è solamente parlato di tagliare l'erba, allora l'assemblea è valida.
Se il taglio dell'erba era previsto al punto manutenzioni straordinarie dell'ordine del giorno, anche senza ripartire i costi, che verranno discussi in seguito alla prossima assemblea, anche questa è valida.
Questo perchè, se non è stato previsto all'ordine del giorno, l'assemblea è nulla e può essere impugnata in qualsiasi momento.
Occorrerebbe qualche altra informazione in più su cosa è scritto sull'avviso di convocazione.
Ciao