si ho capito questo sarebbe anche una cosa ben fatta.In occasione di lavori straordinari su un fabbricato, regolarmente deliberati in sede di assemblea condominiale, capita spesso che qualcuno si accorga che per i bene dell'edificio sarebbe bene far fare all'impresa o a qualche artigiano qualche altro lavoretto che completerebbe al meglio l'opera preventivata.
Per questo è prassi comune che l'amministratore o chi per lui, sentito il parere favorevole di tutti i condomino o quasi, faccia andare avanti il lavoretto extra provvedendo poi a ratificare quanto fatto in più alla prossima assemblea.
Certo, non sarebbe un prassi regolare, ma si fa per evitare i costi e i tempi di svolgimento di un'altra assemblea straordinaria, magari per lavoretti di finitura o di completamento di scarso valore.
Il problema è che io sono stato completamente estromesso dalla decisione. l'ho imparato quando l'amministratore ha richiesto la rata straordinaria senza per altro allegare il verbale degli altri condomini....