sergio gattinara

Membro dello Staff
Proprietario Casa
un condomino a chiesto a me ( altro codomino) di essere io il suo delegato permanente nelle assemblee di condominio. firmerebbe un documento che mi delega, salvo revoca.per tutte le asemblee e riunioni con dominiali future da deposiare presso l ammre. Sul reg condominiale non vi è divieto di sorta , al momento nemmeno nel mumero di delege. c è qualche docmument con una formulazione speciale o prendo l ordinaria delega e ci aggiungo in via permanente)?

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
La delega permanete è valida per le delibere di ordinaria amministrazione (art 1708 cc), invece per quelle straordinarie è necessario concedere una delega di volta in volta, perchè gli argomenti straordinari non possono essere a conoscenza del delegante.

sergio gattinara

Membro dello Staff
Proprietario Casa
La delega permanete è valida per le delibere di ordinaria amministrazione (art 1708 cc), invece per quelle straordinarie è necessario concedere una delega di volta in volta, perchè gli argomenti straordinari non possono essere a conoscenza del delegante.

Aggiunto dopo 10 minuti ....

mi sembra che l art citato riguardi più un mandato che una delega o sbaglio?

Antonio Azzaretto

Membro dello Staff
La Cassazione (Sentenza n. 3634 deò 28/6/1979), ha stabilito che per gli affari di ordinaria amministrazione (E' stata compresa anche l' approvazione delle tabelle millesimali), la delega può essere conferita anche verbalmente.
Inoltre i Giudizi hanno stabilito che la prova dell' esistenza dell' oggetto e dei limiti del mandato, può essere acquisita con ogni mezzo, anche con presunzioni (Cassazione n. 2416 del 14/7/1972).
Per approfondimenti puoi leggere quì:
La Community AziendaCondominio • Leggi argomento - Deleghe di assemblea di condominio, condominiale

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità