Esatto.Quindi entrambe le condizioni devono sussistere affinchè la/le delega possa considerarsi irregolare.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Esatto.Quindi entrambe le condizioni devono sussistere affinchè la/le delega possa considerarsi irregolare.
E infatti era giusta la prima.
1/5 di 30 = 6 - 1/5 di 1000 = 200
Ergo, se il soggetto si presenta in assemblea con 6 deleghe per 210 millesimi NON è regolare.
Quindi concorderesti col mio ragionamento ritrattando quanto citato?
6 non sono più di 1/5
210 sì
deleghe accettabili in quanto solo una delle due condizioni è soddisfatta?
Quindi entrambe le condizioni devono sussistere affinchè la/le delega possa considerarsi REGOLARE.
Ergo, se il soggetto si presenta in assemblea con 6 deleghe per 210 millesimi NON è regolare.
Ergo se il soggetto si presenta in assemblea con 6 deleghe per 210 millesimi è regolare.
NO.
Ho forse letto male io il tuo post n. 10...
Ricapitolando, il limite, (che non opera per i condomini formati da meno di 20 condòmini), fa dunque riferimento sia al numero dei condòmini, da intendersi come partecipanti al Condominio ossia come “teste”, sia al valore proporzionale dell’edificio dagli stessi rappresentato.
Concordo in pieno per i motivi che ho scritto in precedenza;A mio giudizio non è così.
La riforma ha previsto dunque questo limite: se i condòmini sono più di 20, il delegato non può rappresentare più di un quinto dei condòmini e del valore proporzionale . La lettura della norma porta dunque a notare che DUE limiti (teste e millesimi) devono dunque sussistere congiuntamente.
Ed in caso di poca affluenza all'assemblea da parte dei condomini, avere addirittura la maggioranzaInfatti ... ho fatto questo ragionamento, poniamo il caso che questo delegato e/o condomino che sia, con 6 deleghe rappresentanti un numero di mlm che sommati a quelli suoi raggiunga almeno i 500, questo condomino nonostante non abbia i voti necessari, potrebbe condizionare l'esito delle delibere magari votando contro tutti gli altri favorevoli mettendo in stallo qualsiasi votazione.
Concordo in pieno per i motivi che ho scritto in precedenza;Ed in caso di poca affluenza all'assemblea da parte dei condomini, avere addirittura la maggioranza
In pratica ambedue le condizioni devono sussistere contemporaneamente
Tra l'altro mi sembra che la norma sia abbastanza chiara, NON può rappresentare più .... (ne l'uno E ne l'altro)
Quindi, nel caso rappresentato da Roberto in un condominio di 30 partecipanti ci sarebbe regolarità solo se il soggetto si presentasse in assemblea con 6 deleghe (1/5 di 30 = 6 teste) che rappresentino NON più di 200 millesimi (1/5 di 1000).
Gratis per sempre!