ioalva

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno a tutti,
a giugno 2013 è entrata in vigore la riforma del condominio ed, in merito ad una convocazione di
assemblea appena arrivata, l'amministratore ha scritto la seguente frase :

"...non è più possibile rilasciare delega all'amministratore, invitiamo quindi chi non avesse una
persona specifica a chi lasciarla ad inviare semplicemente la delega sottoscritta che verrà posta
in capo a chi nominato presidente dell'assemblea "

è legale ?
Grazie per le eventuali risposta.
Saluti

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
Secondo il mio parere non è regolare, in quanto chi delega dovrebbe scegliere lui la persona di sua personale fiducia (eccetto l'amministratore) e non affidare ad un altro questo compito.
A mio parere è un po come firmare un assegno in bianco.
Inoltre l'art 67 Disp. Att. cc mi sembra molto chiaro, è il rappresentante che deve portare la delega scritta (munito di delega --- evidentemente a suo nome)

67. Ogni condomino può intervenire all'assemblea anche a mezzo di rappresentante, munito di delega scritta. ...

ioalva

Membro Attivo
Proprietario Casa
Grazie x la risposta. Presumo che in assemblea avrò dei problemi per questa iniziativa dell'amministratore "pilotata"..in quanto potrebbe essere "pilotata", anche la scelta del presidente

ioalva

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno,
certo, giusto. Ho cliccato su "mi piace". Il problema è che si tratta di assemblea in cui si parlerà anche di una ristrutturazione di facciata e credo che l'amministratore, per procedere, debba avere 501 mlm. In assemblea, prevedo, che alcuni seguano l'indicazione data dall'amministratore di inviare delega che verrà messa in capo al presidente...ma se non è legale fare questo non và fatto anche perchè sarebbe un
precedente per le prossime assemblee ordinarie/straordinarie

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità