Franziskus

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ciao a tutti.
Non potrò andare alla prossima riunione dell'assemblea condominiale, in occasione della quale, oltre a me, avrei rappresentato un altro condomino di cui ho delega.
È mia intenzione, non potendo esserci, mandare una PEC in cui dichiaro di voltare contro l'approvazione di un consuntivo spese lavori per una serie di inadempienze, a mio giudizio, dell'amministrazione.
Le domande che vi porgo, collegate, sono due: 1) il mio voto "a distanza" è recepibile dall'assemblea? 2) posso esprimerlo, avendo verificato che è d'accordo con me, anche a nome del condomino che mi ha delegato?
Grazie.

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Le domande che vi porgo, collegate, sono due: 1) il mio voto "a distanza" è recepibile dall'assemblea? 2) posso esprimerlo, avendo verificato che è d'accordo con me, anche a nome del condomino che mi ha delegato?

1)No. devi dare Delega "vincolata" a qualcuno che possa partecipare in assemblea.
2)Ni....a scanso di contestazioni meglio che pure chi ti aveva delegato dia delega (sempre vincolata ovvero con voto già espresso) a chi ti sostituisce.

Ps.
Che centra un bilancio con le inadempienze ?

Franziskus

Membro Attivo
Proprietario Casa
Che centra un bilancio con le inadempienze ?
L'importo dei lavori è risultato molto più alto del preventivo.
Una extra spesa di euro 16.562,70 (pari a ca. il 10% del totale lavori) è stata dall'amm.re definita come "deliberata dall'assemblea" in una e-mail con cui si richiedeva una rata extra, ma a tre mie richieste (una in presenza e due via pec) di esibire tale delibera non ho mai avuto risposta. E ora in assemblea vuole approvare il consuntivo. Devo poter esprimere il mio diniego a distanza.

BeppeX88

Membro Assiduo
Proprietario Casa
L'importo dei lavori è risultato molto più alto del preventivo.
Una extra spesa di euro 16.562,70 (pari a ca. il 10% del totale lavori) è stata dall'amm.re definita come "deliberata dall'assemblea" in una e-mail con cui si richiedeva una rata extra, ma a tre mie richieste (una in presenza e due via pec) di esibire tale delibera non ho mai avuto risposta. E ora in assemblea vuole approvare il consuntivo. Devo poter esprimere il mio diniego a distanza.
La maggioranza cosa dice a proposito?

Franziskus

Membro Attivo
Proprietario Casa
Vorrai mica dire che l'aumento rispetto ad un preventivo per lavori fatti da terzi è dovuto ad una sua negligenza?

Naturalmente, no. Voglio dire piuttosto che deve esibire prova di quanto afferma, ovvero che c'è una delibera assembleare in merito, di cui a quanto pare non c'è traccia. Così come non c'è traccia di notifica degli avanzamenti intermedi (i lavori sono durati quasi un anno) in corrispondenza dei quali sarebbe stato possibile, oltre che opportuno, riferire la lievitazione dei costi che si presume la ditta abbia comunicato a lui.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità