basty

Membro Storico
Proprietario Casa
In genere gli amministratori non se lo fanno dire due volte a pianificare spese….; certamente non si fanno carico di responsabilità per beneficenza
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Ma è una barzelletta? sono 2000 anni che mangiamo e respiriamo schifezze e ora non possiamo neanche più lavarci? e poi se esce fuori che l'acqua non ha le caratteristiche richieste l'amministratore che deve fare deve mettere i sigilli ai rubinetti? e poi? deve cambiare la tubazione nel muro? tutto questo perché qualcuno non ha dormito bene e il giorno dopo si è svegliato storto? poi il vaccino del covid si è potuto somministrare senza i dovuti controlli? ma questi son scemi!
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Ma a questo punto visto la nostra spiccata intelligenza è meglio che avvenga un incidente nucleare e chi campa campa ma almeno chi campa in pace.
 

tondo

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Condivido con te tutto quello che hai scritto, purtroppo sono solo combattere ,su 18 quindi puoi capire, grazie del supporto
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
e ora non possiamo neanche più lavarci?
Non confondere: si sta parlando di acqua potabile. In linea di principio il criterio ha senso:Se si dovessero riscontrare delle anomalie tipo inquinamento batterico, si dovrà provvedere alla bonifica-sanificazione.

Penso ad esempio alle zone dove è necessario dotarsi di vasche d'accumulo.

La cosa però deve fare il paio anche con i controlli dell'acqua fornita, quindi a monte del punto di consegna.
 

tondo

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Si ho capito però mi chiedo possibile che io ho circa 20 metri di tubature interne dal contatore e si inffatano le ultime 20?
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
io ho circa 20 metri di tubature interne dal contatore e si inffatano le ultime 20?
Bastyyyy ecco e ora cosa mi dici? che l'amministratotre è scrupoloso o ne vuole approffittare? e la privaciiii dove la metti anche se non sono il berlusca e se io sono un zozzoso e non mi volgio lavare e bevo solo vino?:maligno::maligno::maligno:
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Si ho capito però mi chiedo possibile che io ho circa 20 metri di tubature interne dal contatore e si inffatano le ultime 20?
Ho le stesse perplessità: credo avrebbero dovuto specificare il tipo di distribuzione. Un conto un impianto che non prevede accumuli, altro se esistono serbatoi: però considera che in molti condominii c'è l'autoclave, con serbatoio ed impianto addolcitore. Senza essere un tecnico del settore, convengo che fare ogni tanto un controllo, in quei casi non sia poi così inutile.
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Ma lo sapete che in Sicilia molte abitazioni in diversi luoghi, hanno difficolta di pressione e nei periodi critici il comune porta l'acqua con delle autobotti ad ogni abitazione, li invece di mettere i serbatoi sopra ai tetti sfruttano le fondamenta che in fase di costruzione le hanno trasformate in piscine, non per fare il bagno ma come accumulo dell'acqua, ebbene il sistema che adottano per tenere pulite quaste cisterne/piscine sapete qualè? un semplice capitone, e vi dirò di più ho visto di persona che nel paese di mattinata FG. convergono le acque piovane dei loro tetti in cisterne simili e se serve l'acqua usano un secchio zincato che calano nel pozzo posto in casa e non nel cortile perchè anni fa li non c'era neanche la corrente pertanto? e oggi ci preoccupiamo dei batteri? ma andassero... indovinate dove? :maligno: :maligno: :maligno:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto