Poch

Membro Attivo
Scusami condobip, se abuso della tua pazienza, ma poco più sopra ho scritto che dopo essersi anticipate due rate cosiddette trimestrali ( che al massimo corrispondevano a due mesi dall'inizio del suo mandato ) "si è saldato tutto il suo compenso sei mesi prima della scadenza del suo mandato". Al limite, questo ci può pure stare; ma cosa fare se lascia irresponsabilmente il fabbricato senza copertura, nonostante che i condomini - come da riparto - versino le loro quote ad usum Assicurazione?

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
Scusami condobip, se abuso della tua pazienza, ma poco più sopra ho scritto che dopo essersi anticipate due rate cosiddette trimestrali ( che al massimo corrispondevano a due mesi dall'inizio del suo mandato ) "si è saldato tutto il suo compenso sei mesi prima della scadenza del suo mandato". Al limite, questo ci può pure stare; ma cosa fare se lascia irresponsabilmente il fabbricato senza copertura, nonostante che i condomini - come da riparto - versino le loro quote ad usum Assicurazione?
Che si può fare in questi casi? Non vedo altre soluzioni che l'azione legale dimostrando l'appropriamento indebito, ma attenzione alle clausole sottoscritte all'atto della nomina, perchè potrebbe essere previsto che l'amministratore ha diritto all'intero compenso annuo.

U

User_40301

Ospite
Scusate la domanda. Ho seguito la discussione e mi ha particolarmente colpito un punto. Si dice se non mi sbaglio che appena l'amministratore si è accorto di quanto successo ha fatto intervenire un giudice con decreto ingiuntivo. Ora domando:in quanto tempo ciò è avvenuto?Noi, da ben SEI ANNI abbiamo avviato due decreti ingiuntivi e paghiamo regolarmente, in circa sei persone, per 11 che non pagano e ancora non si vede all'orizzonte l'ombra, di nemmeno uno, su due fatti, di questi benedetti decreti. C'è qualcosa che non mi torna..illuminatemi, non ho preso sufficientemente a calci(virtuali) l'amministratore forse?!

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
Il tempo per l'esecuzione dei decreti ingiuntivi dipende dal Tribunale ma di solito sono abbastanza brevi dai dai pochi giorni ai 3 - 6 mesi c.a., mi sembra strano che in sei anni non avete avuto nessuna notizia, ne di accoglimento ne di una eventuale opposizione al D.I.
Effettuate le ricerche del motivo di questo ritardo, dal legale a cui avete affidato il compito, oppure al Tribunale.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto