Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
l'operazione va fatta con criterio, io farei preventivamente una visita al URP del catasto interessato per capire bene come interpreteranno i dati che presenterai per la riclassificazioneQuello che il tecnico non riesce a garantirmi è che poi il Catasto durante l'anno di tempo che ha a disposizione, faccia degli accertamenti e che possa rivedere la classe e/o la rendita
potrebbe essereCredo che, procedendo al frazionamento con la conseguente variazione della consistenza delle unità immobiliari, si debba assegnare la categoria alle nuove unità immobiliari urbane con conseguente probabile nuova classe, automatica.
Credo che il problema sia proprio il terreno. Ci sono più di 20mila metri che al 2%Credo che, procedendo al frazionamento con la conseguente variazione della consistenza delle unità immobiliari, si debba assegnare la categoria alle nuove unità immobiliari urbane con conseguente probabile nuova classe, automatica.
Ciao, la villa è gia frazionata in 4 unità. Invece quello che andremmo a frazionare è il terreno che sono 20mila metri oggi tutti di pertinenza delle unità.Potrebbe essere: ma potrebbe anche non essere?
Qualche anno fa abbiamo fatto un frazionamento: il geom che ha curato l'accatastamento credo abbia usato docfa ed è risultato un certo numero di vani a testa per ogni porzione.
Entro l'anno la Agenzia delle Entrate ha comunicato una rettifica, aggiungendo mezzo vano a testa.
Il nr di vani è conteggiato in automatico da docfa, o è un dato dichiarato dal tecncico?
attenzione che il termine di un anno non è perentorioGianco, ti ringrazzio del documento. molto utile.
In risposta a Marcanto, si un tecnico è stato contattato ed ha detto che la cosa è fattibile. Inoltre io non correrei alcun rischio in quanto io rogiterei dopo il riaccatastamento. Quello che il tecnico non riesce a garantirmi è che poi il Catasto durante l'anno di tempo che ha a disposizione, faccia degli accertamenti e che possa rivedere la classe e/o la rendita
La sola soluzione possibile è quella di rogitare "a tempesta passata"Quello che il tecnico non riesce a garantirmi è che poi il Catasto durante l'anno di tempo che ha a disposizione, faccia degli accertamenti e che possa rivedere la classe e/o la rendita
è attribuito, diciamo, dalla procedura in funzione delle superfici e tipologia d'uso di questeIl nr di vani è conteggiato in automatico da docfa, o è un dato dichiarato dal tecncico?
Quindi non è automatica: rimane ancora discrezionalità alla Agenzia delle Entrate visto che a me ha modificato la consistenza (poca roba)è attribuito, diciamo, dalla procedura in funzione delle superfici e tipologia d'uso di queste
Gratis per sempre!