A

Antonio961

Ospite
Save, pongo un quesito ai gentilissimi esperti del forum:
Mio padre e' deceduto a Ottobre del 2008 (mia madre nel 2000) ; lasciando a noi eredi un fabbricato di 4 appartamenti di cui venduto interamente nel mese di Aprile del 2011. Gli eredi siamo 8 . Recentemente ho ricevuto un avviso di pagamento coatto di quasi 1000 euro da pagare entro 30 gg dalla notifica inerente in mancato pagamento dell ICI relativa all anno 2008. Stesso identico avviso lo hanno ricevuto anche altri eredi. Nell avviso e' specificato che l infrazione era stata notificato il 31.12.2013.
Il quesito e' questo : premetto che al sottoscritto non e' mai stato notificato nessun avviso di pagamento nella data del 31.12.2013 - supponiamo che detto avviso sia pervenuto solo ad uno degli eredi che per dimenticanza non ebbe ad avvisare altri eredi . In questo caso e' possibile proporre ricorso per mancata di notifica al sottoscritto del primo avviso avvenuto il 31.12.2013 ? grazie per la gentilezza..
 

clemente

Membro Attivo
Professionista
I dati che sottoponi, a mio parere, sono parziali.
Dando per scontato che tu abbia fatto le opportune ricerche e che il tributo sia effettivamente dovuto, la notifica contiene l'importo interamente dovuto da tutti gli otto eredi o la quota parte di ciascuno? Perchè in genere i Comuni mandano a ciascuno la sua quota da pagare, è l'Ufficio Successioni che manda la cifra globale a tutti ... e poi sono gli eredi a decidere come pagare.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto