A Velletri il passo si paga eccome va per metri lineari.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
ciao, io ho comprato una casa con passo carraio intestato al vecchio proprietario ora deceduto.FENDER 71 è DI ROMA E A ROMA NON SI PAGA PIU', a Bologna non lo so proverò ad entrare nel sito del Comune e ti saprò dare una risposta, spiegami cosa significa sorry, e ti darò la risposta ciao, geom. Carlo Agente e Amministratore
scusa, sono di romaciao, io ho comprato una casa con passo carraio intestato al vecchio proprietario ora deceduto.
io non lo volgio e vorrei sapere se decade con la morte dell intestatario.
grazie
SUL PASSO CARRALE NON SI PAGA PIù LA TASSA, LA TASSA SI PAGA SOLO SE OCCUPI IL SUOLO PUBBLICO. ciao
Il passo carraio deve essere pagato se dal varco carrabile, portone, cancello, serranda, si deve attraversare un tratto di marciapiede, di proprietà pubblica. Altrimenti non è dovuto, ancor più se il marciapiede ricade sulla proprietà privata.adime : sorry ma a Bologna non e' così : la tassa sul carraio la paghi eccome ! dove abito io ,invece, la tassa NON si paga : a quanto pare dipende dal Comune....o hai notizie diverse ?
Se permangono i presupposti al rilascio della concessione e cambia la proprietà, bisogna effettuare la voltura, e pagare quanto previsto.io non lo volgio
Gratis per sempre!