Francesco Brunetti

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno
Mi é stato notificato un atto di citazione da parte di un avvocato a cui mi ero rivolto 2 anni fa per un chiarimento. Il problema é che a quel tempo lui faceva parte di uno studio legale da cui dopo é uscito mettendosi in proprio. Adesso lui chiede il credito a suo nome ma io mi sono rivolto a lui perché era parte dello studio precedente. Aggiungo che non ho mai firmato alcuna mandato e che tutte le sue mail ed il suo indirizzo erano con la firma dello Studio. Come possibile che lui possa vantare un credito quando io pensavo di rivolgermi ad uno studio?

Gianco

Membro Storico
Professionista
Certamente, se fossero 6000€ non sarebbe una consulenza veloce che uno potrebbe anche rilasciare a titolo gratuito, poi se fosse lui a mandarti le mail probabilmente potrebbe dimostrare di avere operato per tuo conto da professionista iscritto all'ordine anche faceva parte di uno studio, magari usufruendo della sede e non come dipendente.

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Mi é stato notificato un atto di citazione da parte di un avvocato a cui mi ero rivolto 2 anni fa per un chiarimento

Cos'è? Ti diverti a "consultare" gli avvocati pensando che siano "bellimbusti" disponibili ad ascoltere i tuoi drammi a gratis?

Se vale il rilievo fatto da @Franci63...dopo 2 mesi sei ancora qui a "scroccare" consulti sullo stesso tema?

Se non vale il rilievo... complimenti...te li trovi tutti tu certi "pretendenti".
Quando avevi "interagito" con questo azzeccagarbugli...pensando appartenesse ad uno "studio" (mai sentito parlare di "associazione di liberi professionisti"?)...hai ricevuto e saldato la parcella a nome del presunto "studio"?
Perché in mancanza si torna alla considerazione precedente: vai sempre a "scrocco"???
Gusrda che gli avvocati lavorano "pro bono" solo nei film americani.

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Il postante non ha ancora chiarito se si tratta sempre della questione dei 6mila Euro.
Attendiamo chiarimenti prima di ripetere considerazioni già fatte.

Francesco Brunetti

Membro Attivo
Proprietario Casa
Dimaraz non lo commento visto che scrive solo per criticare. Penso che se un professionista crede di star svolgendo una attività che ritiene di essere retribuita sia corretto che faccia sottoscrivere un contratto o mandato al proprio cliente e magari lo informi del costo. Siccome tutto questo non é avvenuto e siccome l attuale proprietà dello studio mi ha recentemente confermato che non sapeva nulla del fatto ed inoltre che ha dovuto allontare l avvocato per altri problemi simili... ritengo quindi di avere le mie ragioni che le pretese sono eccessive e forse non dovuto per un principio di trasparenza. Invito dimaz ha non intervenire per inutili critiche

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Le critiche non sono mai inutili...infatti ora hai apportato un ulteriore elemento che risponde alla questione che avevo sollevato.

Ora però ti farò altre critiche visto che:

1-se avessi letto il regolamento che hai sottolineato al momento dell'iscrizione a questo forum , avresti imparato che sono vietate le duplicazioni dei "topic".
Avevi già sottoposto tale questione ...dovevi continuare si da permettere a tutti di conoscere la storia fin dal principio.

2-che il legale cui ti eri rivolto non avesse dato dimostrazione di professionalità si era già evinto nel topic precedente, così come si era etichettato l'esosita' della richiesta come ripicca.
Ciò non toglie che tu hai una idea "sballata" sui professionisti in genere.
Nessuno ti concede il proprio tempo lasciando a te l'arbitrio di giudicare se meritevole di veder ripagato il proprio impegno.
Se vai dal medico usi lo stesso criterio? Magari pensi che lo devi pagare (direttamente o indirettamente tramite mutua) solo se "opera" o quantomeno ti prescrive le medicine?
Quando vai da un qualsiasi "professionista" DEVI chiedere cosa devi pagare ... spetta a "costui" riferirti l'eventuale gratuità.

3-Quando chiedi consiglio in un forum ti premuri di seguirne le regole e di agevolare gli interventi, di quanti si mettono a tua disposizione, facendo un unico resoconto dettagliato del problema.
Accetti le critiche e gli interventi anche apparentemente inutili...qui nessuno ti obbliga a "metterti in piazza" ...e nessuno ti presenta la parcella.

Tornando all'essenza della questione...sono passati 2 mesi da quando ti avevamo consigliato di affidarti ad un nuovo legale...hai provveduto o se qui solo per cercare improbabili soluzioni gratuite?

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità