Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Sei dirompente.Un saluto a tutti gli amici (ho sempre poco tempo e nn riesco mai a postare, ma quando arrivo......)
L'economista è quella persona che spiega con dovizia di particolari perchè non è successo quello che aveva previstoChe bello "ragazzi " !!!
Lo dicevamo anche un paio d'anni fa che le cose erano ben diverse da quello che si diceva e prospettava, ma no! tutti a dar giù al "solito ottimista", l'unico che riusciva a vedere le pizzerie mezze piene ... ( e giù anche le reprimende del sempre ottimo Guardiano che, "diciamocelo", ogni tanto è anche bello far ammattire...); poi, a distanza di 3 anni, scopriamo che "propr.it" in quel funesto 2011 sono successe cose inenarrabili che ora vengono raccontate con dovizia di particolari da un gran economista e politico a stellestrisce, da un gran commentatore giornalistico con l'accento un po' british e da un politico in carica ma anche gran professore d'economia con accento veneziano. (NB: non cito per non far arrabbiare Guardiano !!!). Allora, se quelli di prima che ci dicevano di sbagliare sono automaticamente sconfessati dai fatti, anche autorevoli come la ricerca citata dall'ottimo Jerry48, che cosa ci stanno a fare in quel posto che quindi usurpano (non essendo eletti) e, soprattutto: perchè ce li lasciamo ???
La figura incredibile di venrdì scorso (o giovdì): il Ministro dell'Interno asserisce una cosa, poi viene smentito dal Capo della Polizia che viene poi smentito dalla Ministra della Difesa e quindi, il mattino dopo, il primo rismentisce tutti di nuovo.
Era sui principali quotidiani d'informazione. Ma si puo? Questa cosa devasta la nostra già fragile economia e fa abbassare i prezzi delle case (giusto Guardiano ?...)
Un saluto a tutti gli amici (ho sempre poco tempo e nn riesco mai a postare, ma quando arrivo......)
voglio aggiungere un altro dettaglio. Il bilancio dell' Italia è redatto "per cassa" non "per competenza" per cui i soldi delle tasse del 2014 mentre negli altri paesi che contabilizano per competenza vanno a credito della gestione 2015 l'Italia facendosiantcipare i soldi nel 2014 li contabilizza per cassa nel 2o14 .Ho letto l'articolo
Osservo una cosa. E' noto che la Germania non contabilizza alcune voci.
Però ,non vorrei sbagliare , sono un semplice ragioniere di fronte a cotanto giornale e cotanto professore ma ho l'impressione che lo studio non tenga in conto il fatto che l' Italia incassa le tasse dell'anno di riferimento nello stesso anno e non nel giugno dell'anno successivo con gli anticipi fino al 95% cosicchè se ci mettessimo in linea con gli altri le cifre cambierebbero
Anche per i condomìni i bilanci di solito sono redatti per cassa, no?Il bilancio dell' Italia è redatto "per cassa" non "per competenza"
Non è così.Il bilancio dell' Italia è redatto "per cassa" non "per competenza"
Gratis per sempre!