Gianco

Membro Storico
Professionista
Mi han detto che responsabile in solido sono io locatore e che quindi quando un giorno questo se ne andrà e scomparirà, i debiti ricadranno su di me.
Il contratto di fornitura è stato firmato fra il conduttore e la società fornitrice del servizio. Tu non c'entri niente. Se il loro cliente non paga, tu non puoi accollarti i suoi onere e non sei il suo garante.

luciano1949

Membro Attivo
Proprietario Casa
il tuo è proprio un caso limite... però qui la colpa è dell'incaricato, non di A2A che ti ha spiegato come funziona effettivamente per le letture sovrastimate
ovviamente 5.000€ non li avrei pagati neanch'io: avrei aspettato fino alla bolletta successiva

l'incaricato è un dipendente dell'A2A, e di quello che combina ne risponde cmq la A2A
è solo questione di capirsi e parlare quando si sanno le situazioni
Se A2A ha verificato che trattavasi del proprietario dell'immobile a cui era intestato la fornitura non vedo dove abbia sbagliato,
Dovresti chiederlo alla A2A se ha sbagliato, l'intestazione è la mia, secondo te avrei dovuto pagare.....

Il contratto di fornitura è stato firmato fra il conduttore e la società fornitrice del servizio. Tu non c'entri niente. Se il loro cliente non paga, tu non puoi accollarti i suoi onere e non sei il suo garante.

Per lo stesso motivo per il quale mi batto asserendo che i debiti o i crediti devono essere discussi fra le persone interessate e coinvolte, ma devono restare fra le mura delle discussione, non sempre il creditore è nel giusto e non sempre il debitore è nell'errore.

Stefano23

Membro Attivo
Proprietario Casa
No, attenzione: mi riferivo all'acqua (citata nel titolo della discussione).
In quel caso il proprietario dell'immobile è responsabile in solido (purtroppo)

Gianco

Membro Storico
Professionista
In quel caso il proprietario dell'immobile è responsabile in solido (purtroppo)
No il contraente è sempre colui che sottoscrive il contratto e s'impegna con il fornitore. Il proprietario dell'immobile non ha mai stipulato un contratto, pertanto nulla deve. Le eventuali pendenze se le risolvano fra loro.

Stefano23

Membro Attivo
Proprietario Casa
Non è così purtroppo.
Il proprietario firma all'ufficio tributi del comune ed è responsabile in solido.
Poi se nel mio comune sono dei ladri non so

Gianco

Membro Storico
Professionista
Il fatto che firmi qualcosa al comune non corrisponde al contratto con il fornitore del servizio, vincolante solo per i contraenti.

Gianco

Membro Storico
Professionista
Allora torniamo daccapo, il comune, gestore, fornisce il servizio idrico ad un privato con il quale, ovviamente, ha stipulato il contratto. Il proprietario dell'immobile deve, semplicemente, stare a guardare.

Stefano23

Membro Attivo
Proprietario Casa
E allora mi avran preso in giro per convincere il mio inquilino a pagare
Ovviamente non gli ho detto e non intendo dirgli nulla

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità