Deny

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno,
il mio conduttore esce alla fine del mese (risoluzione consensuale), ho chiamato A2A e ho saputo che ha delle bollette scadute non pagate per qualche centinaio di euro. So che i debiti seguono la persona morosa e non hanno ripercussioni ne su appartamento ne su eventuali futuri inquilini, ma comunque vorrei capire come tutelarmi in questa situazione prima di firmare la risoluzione consensuale..... Grazie

PIPPO1964

Membro Attivo
Proprietario Casa
Temo ci possano essere ripercussioni. Se il conto non è saldato diventa un problema fare la voltura dell'utenza. Trattieni la cauzione per pagare le bollette.

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Se non salda le utenze a lui intestate ....sono affaracci suoi e del fornitore/erogatore.

Un nuovo inquilino aprirà un nuovo contratto.

Deny

Membro Attivo
Proprietario Casa
Capito, grazie. Ci tengo a precisare che questo inquilino qualche mese fa mi ha detto chiaro e tondo che non ha soldi per pagare l'affitto e non ha pagato quasi 3 mesi dicendomi di trattenere i soldi dalla cauzione. Nonostante le mie proteste....

luciano1949

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno,
il mio conduttore esce alla fine del mese (risoluzione consensuale), ho chiamato A2A e ho saputo che ha delle bollette scadute non pagate per qualche centinaio di euro.

Se non salda le utenze a lui intestate ....sono affaracci suoi e del fornitore/erogatore.
Un nuovo inquilino aprirà un nuovo contratto.

Scusa @Deny con che diritto ti interessi dei debiti altrui? ma soprattutto con che ruolo la A2A si prende il diritto di dare informazioni sulla situazione finanziaria di un cliente a una persona "perfettamente sconosciuta" e violare platealmente la privacy del cliente stesso?, fossi in te lascerei nel dimenticatoio questa telefonata, il tuo "coduttore" potrebbe tranquillamente agire nei tuoi confronti e nei confronti della A2A.
A meno che le bollette non siano ancora intestate a te, in questo caso saresti tu a dover pagare e a spiegare del perchè non è stato aggiornato il contratto.
Interessarsi degli "affari degli altri" e come camminare su un terreno minato.

Che lo metta per iscritto.
E alla svelta! ;)

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
ma soprattutto con che ruolo la A2A si prende il diritto di dare informazioni sulla situazione finanziaria di un cliente a una persona "perfettamente sconosciuta" e violare platealmente la privacy del cliente stesso?, fossi in te lascerei nel dimenticatoio questa telefonata, il tuo "coduttore" potrebbe tranquillamente agire nei tuoi confronti e nei confronti della A2A.

Non diciamo stupidaggini....invocando ad ogni piè sospinto la "privacy".

Mai sentito che esistono i bollettini di protesti ed insoluti?...che vorresti fare...far condannare chi li pubblica perchè secondo te sono lesivi della "privacy" ?

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità