avettor

Nuovo Iscritto
La richiesta che ti è stata rivolta mi sembra accettabile, ragionevole e "gestibile".
Trovo eccessivo essere superformali in una situazione che, per ora, per come l'hai descritta, è tranquilla e improntata alla cordialità.

Certamente, se i tempi dovessero ulteriormente allungarsi con altre richieste di proroghe, allora sarebbe opportuno passare alle vie di fatto, ossia comunicare al compratore un termine tassativo entro il quale stipulare l'atto e precisare che, in mancanza del rispetto dell'accordo, il venditore si riserva di trattenere la caparra confirmatoria versata dal compratore. Tra parentesi, mi auguro che tu (meglio) o l'agente siate in possesso di un assegno del compratore che funge da caparra confirmatoria e che abbiate stipulato un preliminare nel quale tale caparra è menzionata.

FrancescoRoma

Nuovo Iscritto
Ma scusate a me sembra che la cosa più sensata è quella di inserire nelpreliminare già sottoscritto lo spostamento di data di comune accordo concordato per la stipula.

adimecasa

Membro Storico
Professionista
TANTI SUGGERIMENTI E TANTI PREAMBOLI fai un salto dal Notaio e vedi se è stato avvisato dello spostamento dell'appuntamento per il rogito, se così non fossi passi da ragione a torto per non esserti presentata per il giorno stabilito, le parole e le telefonate vanno al vento carta canta ciao

taban

Membro Attivo
Salve a tutti,
ma non per essere sempre in polemica con qualcuno, ma se l'agente ti ha chiesto di posticipare di qualche giorno non c'è nessun problema di sorta, ma per mia esperienza, se ho già fissato l'atto notarile e per qualche motivo non è possibile farlo il 10 (per esempio) ma lo devo spostare al 20, avviso acquirente e venditore e sto tranquillo.
Nel caso tuo però c'è una cosa che mi lascia un attimo perplesso e cioè che il tuo acquirente deve ancora fare la perizia sulla casa??
Se le cose stanno così tra perizia.......deposito della perizia in banca, ok del mutuo, relazione notarile per la banca (se non è già stata fatta) e fissare l'atto vero e proprio........mi sà che non ti bastano mica 10gg, io farei un salto in agenzia e chiederei una carta scritta.......tanto per tranquillità........io di solito scrivo :" i sottoscritti caio e sempronio, in relazione al preliminare di compravendita sottoscritto in data tot e registrato in data tot di comune accordi accettano lo spostamento del rogito notarile entro il xyz"

Sfortunatamente non ti nego che in questo preciso momento noi a.i. abbiamo a che fare con delle banche che prima dicono al cliente che è tutto ok e poi si svegliano all'ultimo minuto che manca la classica carta che nessuno sà dove recuperare.........

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità