ogpls

Membro Attivo
Buongiorno
ho ricevuto la raccomandata con ricevuta di ritorno da parte dell'inquilino che ha deciso di recedere anticipatamente da un contratto di affitto in cedolare
Lui ha spedito la raccomandata in data primo ottobre ma io essendo assente ho ricevuto un avviso di inesitata dalle poste il 4 ottobre ed ho ritirato la raccomandata all'ufficio postale il 14 ottobre
quale data fa fede per la fine di locazione contando che il contratto prevedeva il preavviso dei 6 mesi?
 

mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
Intanto ti ha inviato la disdetta, poi vedrà lui quando gli farà comodo rilasciare il locale. Intanto tu aspetti ....
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
ero all'estero
Però risultavi residente all'indirizzo usato dall'inquilino per spedirti la raccomandata.
Quindi la tua assenza (oltretutto per un periodo breve, visto che hai ritirato l'inesitata dopo 10 giorni dalla data dell'avviso di giacenza) non rileva.
 

ogpls

Membro Attivo
Quindi non esiste una regola a me hanno sempre detto che è valida la data di ricezione quindi avendola ritirata alle poste il 14 e firmata la ricevuta da rinviare al mittente riterrei valida la data del 14 ottobre
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto