Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Sistema molto più equo.per il ticket sanitario viene considerata SOLO la famiglia fiscale (coniuge e persone a carico indicate in dichiarazione dei redditi)
Infatti. Se prima del tuo ingresso era l'unica occupante dei locali, con il tuo ingresso ha perso la riduzione (fino a 1/3) della TARSU eventualmente deliberata dal comune ex art. 66, comma 3, lett. a) del D. Lgs. n. 507/1993.Anni fa ho convissuto con un'amica avendo la residenza a casa sua. Ebbene la sua bolletta della nettezza urbana aumentò di ben più di 5 euro.
Conta solamente la situazione di fatto.Cosa succederebbe se abitasse nell'appartamento senza il permesso, richiesto dal comune, di chi ci abita e che non lo vuole nello stato di famiglia? Eppure ci abita?
Premesso che giuridicamente la figura del capofamiglia non esiste più con l'abrogazione della norma che era contenuta nell'art. 144 c.c. a opera della riforma del 1975 del diritto di famiglia, e anche il regolamento anagrafico (D.P.R. n. 223/1989) ha soppresso quella figura, prevedendo il "responsabile delle dichiarazioni anagrafiche" (art. 6) e "l'intestatario della scheda di famiglia" (art. 21),Quindi non rientrerebbe nello stato di famiglia visto che non viene accettato dal capofamiglia oppure è solo una formalità l'accettazione del suo parente ed in ogni caso viene iscritto d'ufficio?
Non deve dare nessun consenso. Sul modulo di richiesta devono esserci la sottoscrizione del richiedente e delle eventuali altre persone maggiorenni che trasferiscono la residenza unitamente al richiedente.Sai però che l'intestatario della scheda di famiglia (sic!) deve dare il consenso sulla scheda di richiesta della residenza?
Gratis per sempre!