mircui

Nuovo Iscritto
Buongiorno, tempo fà si è verificata la caduta di un pezzo di copertura di camino nel mio condominio, la caduta a danneggiato il velux del condomino della mansarda, premetto che ogni appartamento ha la sua canna fumaria .
Vorrei sapere chi deve pagare i danni del velux, visto che l'amministratore dice che l'assicurazione non copre, facendo un rilievo sul tetto condominiale ho riscontrato che il comignolo che a causato il danno era ricoperto alla meglio con una lastra di cemento appoggiata che fa da cappello mentre gli altri sono a posto, ora l'amministratore vorrebbe suddividere i costi del risarcimento danni tra tutti gli appartamenti.
E' corretta l'interpretazione dell'amministratore?

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
Se il camino caduto è privato, paga il proprietario, se comune paga il condominio, ma tu dici che ognuno ha la sua canna, mi sembra semplice risalire al proprietario.

celefini

Membro Attivo
Proprietario Casa
Chi rompe paga ed i cocci sono suoi. Se hai individuato il camino riparato alla meglio, fai delle foto, risali al suo proprietario e comunica il tutto all'ammonistratore.

meri56

Membro Assiduo
Proprietario Casa
E magari controllate la vostra polizza assicurativa ed estendete le garanzie, se non già presenti, agli eventi atmosferici, socio-politici, ai danni da occlusione delle fognature ecc. Spenderete un pò di più, ma almeno sarete garantiti in caso di danni rilevanti.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità