romrub

Membro Ordinario
Caro uragano, i tribunali sono pieni di liti determinate da condomini che la pensano come te, ribadisco che la responsabilità di quanto proviene da una proprietà comune è del condominio quindi di tutti i condomini, nella fattispecie c'è una responsabilità dell'amministratore, al quale il codice civile assegna la responsabilità dell'intervento immediato, onde evitare danni a persone ed a cose, quindi davanti ad eventi del genere deve essere cura dell'amministratore, verificare se nei condomini da lui amministrati, si sono sono determinate situazioni di pericolo. Se abita distante sono affari suoi, il codice non gli dà nessuna attenuante.

Come già detto qui a Bologna decine di condomini hanno recintato le loro zone pericolose, altri stanno già intervendo con le piattaforme a togliere le stalattiti di ghiaccio, onde evitare il peggio. Ciao
 

uragano

Membro Attivo
Professionista
vuoi dirmi che se la penso diversamente, non posso andare in tribunale e difendere cio' che sostengo?inoltre le cause che ho intrappeso,le ho sempre vinte(e' una bella soddisfazione).ma la cosa importante e' che forse hai "ommessa" una cosa:non lo hanno fatto di propria volonta ma da decreto comunale.
 

romrub

Membro Ordinario
Caro uragano, assolutamente no, ho solo sottilineato che i tribunali sono pieni di liti condominiali, proprio perchè sono moltissimi che la pensano come te. Non ho detto che le tue siano idee perdenti, ho solo ribadito che tutto quello che proviene, in bene od in male dalle parti comuni di un condominio, sono di pertinenza del condominio stesso, al di la di come la possa pensare il singolo condomino.
Il comune ha potuto fare (o rinnovare) quell'ordinanza. solo perchè è giuridicamente prevista la responsabilità della proprietà (singola o condominiale), in caso di danni alle cose ed alle persone, ciao.
 

uragano

Membro Attivo
Professionista
il comune e' libero di emettere un ordinanza,poi possiamo condividerla o meno(in tribunale ragione o torto).ma il comune di Roma non ha preso la stessa decisione,per 30 cm tanto casino.che facciamo visto tanti casi di cadute e ricoveri,chiamiamo il sig.Alemanno davanti ad un giudice per pagare tutti i danni?:risata:non credo eppure le strade sono comunali.ha agito come buon padre di famiglia?:triste:era pure avvisato che sarebbe successo.:-ocon questo volevo spiegare il perche' non condivido la tua tesi.saluti e buona domenica sulla neve.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto