Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Come posso fare per riunire la proprietà senza documento di morte ?
Non devi allegare il certificato di morte.
Art. 40, comma 1 del D.P.R. n. 445/2000:
Nei rapporti con gli organi della pubblica amministrazione e i gestori di pubblici servizi i certificati e gli atti di notorietà sono sempre sostituiti dalle dichiarazioni di cui agli articoli 46 e 47.
 

fiodor1

Membro Attivo
Proprietario Casa
aiutami a capire
Art. 40 DPR 445-2000 (Certificati) approfondisci

01. Le certificazioni rilasciate dalla pubblica amministrazione in ordine a stati, qualità personali e fatti sono valide e utilizzabili solo nei rapporti tra privati. Nei rapporti con gli organi della pubblica amministrazione e i gestori di pubblici servizi i certificati e gli atti di notorietà sono sempre sostituiti dalle dichiarazioni di cui agli articoli 46 e 47.
02. Sulle certificazioni da produrre ai soggetti privati è apposta, a pena di nullità, la dicitura: "Il presente certificato non può essere prodotto agli organi della pubblica amministrazione o ai privati gestori di pubblici servizi".
1. Le certificazioni da rilasciarsi da uno stesso ufficio in ordine a stati, qualità personali e fatti, concernenti la stessa persona, nell'ambito del medesimo procedimento, sono contenute in un unico documento.
 

griz

Membro Storico
Professionista
La riunione di usufrutto è semplice: presenti una domanda di voltura al catasto. Per la certificazione di morte basta l'autocertificazione, abbi cura di riportare i dati coretti, probabilmente nessuno verificherà ma un'autocertificazione con dati falsi non è buona cosa
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto