basty

Membro Storico
Proprietario Casa
1) Se la tua caldaia scarica condensa liberamente e macchia il marciapiede condominiale, il condominio ha il dovere/potere di contestartelo. Se poi il marciapiede è su suolo pubblico potrebbe contestartelo il Comune.
2) Se la caldaia dell'appartamento soprastante il tuo scarica sul tuo terrazzo, sei tu ad avere il titolo per lamentare danni alla tua proprietà, non il condominio.

Vedi tu....

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
anno va' senza h.
hai ragione, anche io ho fatto un errore: il fatto è che all'inizio avevo scritto un'altra cosa, poi l'ho modificata accorciando la frase e non mi sono accorto di aver lasciato l'h davanti ad anno. Perché avevo scritto che "alcuni condomini ti hanno denunciato", poi non essendo sicuro ho rigirato la frase.
Purtroppo usando il taglia e cuci queste cose succedono. Ma mi assumo la mia colpa.
Invece io ti facevo notare che ripetutamente avevi usato il sé accentato al posto del se senza accento per cui mi era sorto il convincimento che secondo te "se" va sempre accentato.
Se ho fatto 4 denunce penali con un condomino...Un motivo ci sarà!!!!!
allora non mi sbagliavo: sei proprio tu.

diabolikky69

Nuovo Iscritto
Utente Espulso
Proprietario Casa
Quindi? Cosa vuoi?se ti dà problemi i miei errori fattene una ragione ... ricorda che non devi guardare la pagliu zza che c'è nel mio occhio...Ma la trave che c'è nel tuo!!!CIT.vangelo.....Ma giudicare ....Sé devi rispondere non giudicare altrimenti il primo in torto sei te che parti già dicendo ciò!!!!

diabolikky69

Nuovo Iscritto
Utente Espulso
Proprietario Casa
1) Se la tua caldaia scarica condensa liberamente e macchia il marciapiede condominiale, il condominio ha il dovere/potere di contestartelo. Se poi il marciapiede è su suolo pubblico potrebbe contestartelo il Comune.
2) Se la caldaia dell'appartamento soprastante il tuo scarica sul tuo terrazzo, sei tu ad avere il titolo per lamentare danni alla tua proprietà, non il condominio.

Vedi tu....
Ho avuto danni sul mio terrazzo dall'appartamento di sopra...Poi accortosi del danno ha aggiunto- una gomma un tubicino e scarica sul marciapiede condominiale ...Ma ovviamente è Solo la mia caldaia a dare problemi!!!

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Ho avuto danni sul mio terrazzo dall'appartamento di sopra...Poi accortosi del danno ha aggiunto- una gomma un tubicino e scarica sul marciapiede condominiale ...Ma ovviamente è Solo la mia caldaia a dare problemi!!!
La situazione può essere antipatica e fastidiosa, ma non cambia la sostanza: la tua scarica la condensa correttamente o no? Se no, tu non sei in regola.
Se anche altri sono nella tua situazione potrai sempre sollevare il medesimo problema e risolverlo congiuntamente.

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Quindi? Cosa vuoi?
io non voglio proprio niente. Sei tu che, per primo, insolentemente, mi hai detto di studiare. Ti ho risposto evidenziando i tuoi errori e riconoscendo il personaggio che, già tempi addietro, aveva usato il forum per sfogare le proprie frustrazioni.
Non hai detto che esito hanno avuto le 4 denunce penali che hai fatto.

O

Ollj

Ospite
Utilizzi lo stesso metodo e faccia in modo che lo scarico non sia d'inciampo o crei possibili pericoli di scivolamento.
P.S. Ritiri la raccomandata ;)

diabolikky69

Nuovo Iscritto
Utente Espulso
Proprietario Casa
Sta andando avanti..Il penale di dovrebbe risolvere a breve!!! Il personaggio ha 11art.da codice penale da difendersi e non è facile con filmati video come prova!!!!.. Oltre a un verbale ospedaliero per percosse a persona anziana e malata!!!! Maleducato sarà lei che si nasconde in un forum a ridere o a dare risposte Col c...O!!!

luciano1949

Membro Attivo
Proprietario Casa
Un forum, questo in particolare, è uno spazio dove si pongono domande e si ricevono risposte, alcune che ci fanno piacere e altre che ci aprono orizzonti che ci "contrastano" ma quello che mi piace è il poter dialogare con persone che nemmeno conosco, Personalmente trovo, che chi fa domande e riceve risposte contrarie al suo pensiero, si metta, (scorrettamente) sulle difensive, e a tutti i costi voglia convincere "gli altri" che ciò che dice lui è vangelo e "gli altri" siano in malafede, beh non credo sia necessario che scriva cosa ne penso, sarebbe troppo scurrile.
Poi, che da una semplice soluzione, se o meno ritirare una raccomandata, si passi a una "rissa virtuale" andando fuori OT passando dal tubicino della condensa a 11 art. del codice penale (???) e alle percosse di una persona anziana e malata ecc ecc....
Alla tua domanda @diabolikky69 e ho letto il tuo post fino qui, rispondo che se non la ritiri ti fai solo dei danni "mentali", ma soprattutto non saprai mai quello che sta scritto su quel foglio, vivi più sereno e tranquillo, magari oggi ti ha scritto l'amministratore e ti offre le scuse del condominio e ti regala pure un viaggio di sola andata nelle Filippine, in modo che la scortesia tenuta nei tuoi dialoghi la possa sfogare con delle persone che vivono la loro vita col sorriso e godendosela.
:)

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto