Utente2016

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno a tutti, avrei un problema. Per un gusto tecnico siamo rimasti senza luce nell’appartamento e su consiglio dell’enel abbiamo dovuto cambiare il filo principale che porta l’energia nell’appartamento effettuando una crena nel mio pianerottolo.
L’amministratore ci ha fatto l’autorizzazione a fare i lavori manlevando la responsabilità per i lavori all’enel e al sottoscritto.
I lavoro di chiusura della crena e pittura volevo farlo io essendo capace, senza l’intervento di una ditta esterna e senza che nessuno paghi niente.
Mi è sorto il dubbio però che il solito rompi sul lavoro effettuato, chiedendo fatture etc (che non avrei se lo facessi io). In questo caso, i lavori (essendo suppongo un lavoro essenziale, visto che rimarrebbe una famiglia senza corrente, ed essendo in realtà un cavo nel condominio ) chi dovrebbe pagarli? Solo il proprietario dell’appartamento o il condominio? Perché i 250€ dello “spostamento” del contatore logicamente sono a carico del proprietario, ma il ripristino della crepa nel palazzo per sostituire il cavo che era difettoso, va al condominio o a me?
Spero di essermi spiegato bene. Grazie mille

Allegati

• 9FE64125-44E0-4C8D-8180-47F5D46469C0.jpeg
    9FE64125-44E0-4C8D-8180-47F5D46469C0.jpeg
    92,3 KB · Visite: 56
  • 9A5BA8C0-6CA1-4839-BE66-5413CFE62CD0.jpeg
    9A5BA8C0-6CA1-4839-BE66-5413CFE62CD0.jpeg
    69,8 KB · Visite: 54

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
La spesa va al proprietario dell’appartamento, a cui il condominio permette di passare con un cavo privato su una parte comune condominiale.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità