Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Per esperienza di un mio concittadino invece ti dico di si, e dipende dal regolamento edilizio comunale, devi sapere che nel comune di Brescia (tuo vicino) è prevista l'autorizzazione anche per un gazebo.condobip per esperienza personale, le casette prefabbricate non necessitano di permessi comunali se appoggiate sul terreno di proprietà
è un'interpretazione ragionevole ma non applicata da tutti e le norme non la prevedonocondobip per esperienza personale, le casette prefabbricate non necessitano di permessi comunali se appoggiate sul terreno di proprietà
Infatti confermi quanto ho detto, e ti ringrazioE' così anche a Roma, una mia cliente ha pagato una multa salatissima per un gazebo in legno e una tettoia che copre l'ingresso di casa.
Tutto ciò che modifica in qualche modo il territorio, anche se su suolo privato, deve essere autorizzato dal comune o comunque denunciato con la pratica urbanistica adeguata (CIL, CILA, SCIA DIA o PdC), a firma di un tecnico abilitato. Altrimenti si può incorrere in sanzioni piuttosto salate.
Gratis per sempre!