asialuna
Nuovo Iscritto
Buongiorno a tutti. La mia idea era crare un movimento di proprietari della mia zona, possibilmente proprietari di più immobili, dati in locazione o da locare, al fine di recarci dal sindaco e far sentire le nostre lamentele. L'anno scorso ho provato a scrivere alcune lettere alla redazione di giornali locali segnalando il disagio del nostro territorio e facendo presente che se permarranno le condizioni attuali il comune non incasserà più IMU e diventerà proprietario di immobili sfitti.....
A Valenza non esiste associazione di proprietari come l'uppi, che c'è invece ad Alessandria - che tra l'altro mi ha consigliato di rivolgermi alla confedilizia, che anch'essa presente nella sola alessandria, non mi ha degnato nemmeno di una mail per sapere come iscrivermi.
Cosa posso fare per smuovere i miei concittadini?
La situazione qui è drammatica. ad ogni ingresso ci sono cartelli affitasi. il distretto dell'oro che aveva reso la cittadina fiorente è in crisi da anni e la popolazione residente si riduce sempre più..... ma l'amministrazione è sorda alla situazione.....
A Valenza non esiste associazione di proprietari come l'uppi, che c'è invece ad Alessandria - che tra l'altro mi ha consigliato di rivolgermi alla confedilizia, che anch'essa presente nella sola alessandria, non mi ha degnato nemmeno di una mail per sapere come iscrivermi.
Cosa posso fare per smuovere i miei concittadini?
La situazione qui è drammatica. ad ogni ingresso ci sono cartelli affitasi. il distretto dell'oro che aveva reso la cittadina fiorente è in crisi da anni e la popolazione residente si riduce sempre più..... ma l'amministrazione è sorda alla situazione.....