U
User_29045
Ospite
Ma come fa a certificare lo stato di malattia senza certificazione dell'Asl?
Non può. Per questo sto dicendo che l'unica è chiedere se può segnare FERIE o PERMESSI per coprire i giorni dal 21 al 31, tenendo presente che l'hotel / datore di lavoro può negarlo, specialmente a posteriori.
Anche perché all'hotel, in questa situazione PARTICOLARE, sembrerebbe di coprire la malattia di tua figlia, ora che le carte sono in chiaro.
Sarò diretto, capitasse un'altra pandemia simile tra 2 anni, a tua figlia conviene mettersi in malattia con causale "unghia scheggiata" o "punte dei capelli bruciate col phon", spero di essere stato abbastanza chiaro.
In tutto questo, ti assicuro che nessun medico della mutua ti fa un certificato di malattia retroattivo, l'ultima volta che ci sono riuscito era nel 2002, col mio ex dottore ora ahimé morto per un malaccio, e c'erano i certificati cartacei, mi fece il favore di produrre un cartaceo retroattivo per segnare 3 giorni di malattia ma si fece pagare 50 Euro per il disturbo (in nero ovviamente). Ora che è tutto elettronico, non puoi falsificare più niente.
In sostanza ora per chiudere il giro l'unica è chiedere se le fanno segnare ferie o permessi o banca ore, ammesso che in hotel abbiano la banca ore.
Per fortuna gli avvocati del forum stanno ancora dormendo, a breve sarò lapidato virtualmente per tutte queste mie dichiarazioni completamente fuori norma. Io però sono così, preferisco essere schietto e sincero come Birra Moretti, piuttosto che nascondermi dietro falsi moralismi.
Ultima modifica di un moderatore: