valentina1

Nuovo Iscritto
ciao,da qualche mese ho costruito uno sgabuzzino abusivo, volevo sapere a cosa vado in contro dato che il mio cortile è sito al centro storico del mio paese.

grazie in anticipo x la risposta.

Andrea Sini

Membro dello Staff
Professionista
Mi dai poche info ma provo a rispondere.
Se lo sgabuzzino ha accesso solo dal cortile e si può identificare in una struttura removibile (smontablie senza avere appariscenti fondamenta) forse con un buon tecnico si può mettere a posto.
Se qusta creatura ha un accesso dall'interno dell'appartamento, allora per il comune c'è un aumento di superficie e la cosa è un po' più grave. (sempre che ci sia un altezza = o > di metri 2,40. Ti serve sempre un bravo tecnico.

sasisilu

Membro Attivo
Proprietario Casa
Scusate se mi intrometto, ma vorrei darvi la mia esperienza e chiedervi lumi in merito.
Anche io ho messo nel mio giardino una casetta in legno per gli attrezzi senza alcuna autorizzazione.
Sono stata denunciata dal condominio e, dopo l'ispezione dei vigili, il comune mi ha fatto causa che si è conclusa con la richiesta del PM a non luogo a procedere (perchè smontabile e senza fondamenta). Come mai? La sentenza mi esime da ulteriori obblighi di regolarizzazione?
Grazie

Andrea Sini

Membro dello Staff
Professionista
Rispondo a Maya.
Si certo, una struttura senza fondamenta e smontabile in un qualunque momento, non viene considerata una costruzione che necessita di permesso alcuno.
(bel cane)

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità