U

User_28954

Ospite
Ciao Meri56, finalmente posso risponderti e confermarti che, tramite la denuncia fatta all'AGCOM, ho ricevuto la telefonata da parte del legale di Infostrada che mi ha comunicato l'accettazione della mia richiesta (di defalcare i costi di migr. di €35,00), da parte della sua azienda. Mi ha inviato via fax un modello, dove tutto era specificato, che dovevo ritornare controfirmato. Copia lo spedita anche all'AGCOM per conoscenza per annullare l'incontro che ci sarebbe stato presso di loro il 14 c.m. In questo caso, posso dire che tutto si è concluso bene e abbastanza in fretta. Spero che, nel frattempo, anche a te si sia conclusa la tua situazione. In ogni modo, devo ringraziarti per avermi dato dei suggerimenti validi che mi hanno permesso di risolvere il problema. Ti saluto cordialmente e attendo di sapere il tuo esito. Ciao.
 

meri56

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Mi fa piacere che la tua situazione si sia risolta.
Io non ho più ricevuto niente, nè da Fastweb nè da agenzie recupero crediti. Se riceverò una richiesta ufficiale mi rivolgerò all'AGICOM.
Cordiali saluti.
 

rvecchio1

Nuovo Iscritto
ciao angplan, visto che sei un eroe della lotta contro lo strapotere dei gestori, volevo chiederti se potresti specificare più dettagliatamente la porcedura che hai seguito. Anche io ho il tuo stesso ex problema con infostrada. Mi chiedevo se hai pagato la parte della bolletta restante (defalcati i costi di migrazione) oppure non hai pagato nulla? Hai contattato prima infostrada, telefonicamente oppure tramite raccomandata con ricevuta di ritorno, o subito l'AGCOM? Ti ringrazio anticipatamente per tutti i chiarimenti che puoi fornire, mettiamo in rete più informazioni possibili solamente così noi piccoli "Davide" possiamo sconfiggere i "Golia". Ciao e grazie.
 
U

User_28954

Ospite
Ciao rvecchio1, rispondo subito alle varie domande che mi hai rivolto:
1-si, ho pagato solo la parte restante al netto dei 35€ che mi avevano addebitato come costo di migrazione;
2-ho cercato di contattare Infostrada ma non esistono numeri telefonici, mail o fax validi e l'unica strada era quella della raccomandata A/R. A quel punto ho preferito contattare il sito di AGCOM dove c'è il mod. D che va compilato nelle sue parti e consegnato a mano o via mail alla sede regionale di competenza dove si risiede. Ho preferito stamparlo, compilarlo (completo dei documenti fotocopiati) e consegnarlo a mano personalmente visto che la sede di Bari (dove risiedo) è a due passi da casa mia.
Dopo circa 50 gg, l'AGCOM mi ha inviato una comunicazione dove mi indicava la data di incontro per la vertenza presso la loro sede. Un paio di giorni prima dell'incontro, sono stato chiamato da un legale di Infostrada che mi ha comunicato l'accettazione della mia richiesta e per conferma mi ha inviato via mail un foglio di accettazione che ho riinviato a loro con la mia firma per accettazione e con l'accordo di saldare la differenza con un bollettino di c/c postale.
Questo è tutto. Spero di esserti stato utile e se avessi qualche problema, fammelo sapere e vediamo come risolverlo.
Ciao, a presto.
 

rvecchio1

Nuovo Iscritto
Grazie angplan delle ottime delucidazioni, seguirò le tue orme. Un ultimo chiarimento, pensavo, dopo avere pagato la rimante somma (tolte le 35+IVA) con conto corrente, di allegare fotocopia bollettino alla raccomandata A/R e di specificare, anche nella lettera che inviero a Infostrada, che ho pagato la rimanenza. Pensi che sia il caso? grazie e ciao
 
U

User_28954

Ospite
Per prima cosa, la somma che va defalcata è solo €35 senza IVA;
non devi inviare nessuna raccomandata A/R ma iniziare la contestazione all'AGCOM regionale dove hai la residenza. Devi fare una ricerca al sito AGCOM e vedere dove si trova l'ufficio a cui consegnare o spedire la documentazione. L'AGCOM ti spedirà una lettera dove ti indicherà la data di incontro per risolvere la contestazione. Non devi spedire nessuna raccomandata a Infostrada, saranno loro a contattarti e il saldo della fattura lo pagherai solo dopo che hai ricevuto per fax o mail il foglio di accettazione da parte del legale di Infostrada. La cosa più urgente ora è dare la documentazione all'AGCOM.
Ciao, fammi sapere.
 

rvecchio1

Nuovo Iscritto
Ho contattato l'AGCOM, spiegando bene tutta la situazione, mi hanno detto che le 35 € sono dovute, che effettivamente infostrada sostiene quel costo, lo hanno dimostrato al centesimo. E siccome lo hanno pure riportato sul loro sito, sono in regola con la legge. Mi tocca pagare. Hanno pure detto che se registro la pratica, loro la chiudono in automatico perchè infostrada è in regola. Credo non ci sia altrasoluzione che pagare. Grazie per le informazioni.
 
U

User_28954

Ospite
Mi sembra davvero incredibile. Stiamo parlando di telefonia fissa e passaggio ad altro operatore? Non mi spiego perchè a me hanno accettato la richiesta di stralcio di quei costi. Come possono fare 2 pesi e 2 misure? Prima di pagare, fammi sapere in che regione risiedi e poi vediamo.
 

rvecchio1

Nuovo Iscritto
io risiedo nel Lazio, e ho specificato all'AGCOM che avevo un contratto voce e adsl, dicendo pure che avevo avuto notizie di persone alle quali è stato fatto il rimborso tramite segnalazione a AGCOM. Forse tu hai avviato la pratica in un periodo in cui infostrada non era in regola, nel frattempo si è messa a norma.
 
U

User_28954

Ospite
Può darsi, però a me la pratica risale a circa 2 settimane fa e oltre a me, per casa, abbiamo avuto lo stesso esito per la nostra scuola di danza una settimana dopo. Mi sembra strano che sia successo tutto in una settimana. Comunque, aspetta qualche giorno e lunedì 9/7 vado a informarmi all'AGCOM dove mi sono rivolto per avere maggiori conferme su quanto ti hanno comunicato. Ti farò sapere.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto