poginett

Membro Attivo
Proprietario Casa
buongiorno,
desidero sapere se esiston già tabelle, confronti , calcoli per conoscere , a parità di potere calorifico , quanto costa un ora di riscaldamento con un olio combustibile a BTZ e quanto costa la stessa ora di riscaldamento a gas metano.
Grato per la risposta che mi vorrete dare.
buongiorno a tutti.
poginett

hornettorinco

Membro Attivo
Proprietario Casa
Non so se può esserti utile la mia esperienza...
Appartamento (ristrutturato nel 2005 con infissi con doppi vetri e coibentazione nicchie termo con sughero+riflettente) a Bologna, in condominio del '65 di 130 unità, 90mq, passaggio da BTZ a Metano da due anni con montaggio contacalorie e valvole termostatiche. Ripartizione 30% millesimi e 70% consumi.
Sarà che consumo meno degli altri condomini per gli infissi e la coibentazione, sarà che col contacalorie si sta + attenti ma io pago il 40% in meno dello "storico"...
Attenzione ai costi di cambio caldaia\manutenzione\dilazioni: ho sentito di tutto...

Buona giornata!

poginett

Membro Attivo
Proprietario Casa
...sia più preciso

grazie hornettorinco,
però ti chiedo ancora qualcosa e precisamente:
1) la caldaia a metano è a condensazione ???
2) Il tempo del riscaldamento nel tuo condominio è h 24 oppure è ad orario.
3) Quanto pagavi prima oppure se ti va meglio quante ore anno consumavi.
4) Le spese di manutenzione sono rimaste stabili oppure sono diminuite.
5) Ci sono spese dovute alla lettura ed ai calcoli di addebito ??
Se vorrai essere così gentile e rispondermi potrò certamente dire che la tua risposta attuale e precedente mi è stata di grande aiuto.
Noi attualmente stiamo facendo assemblee per deliberare la sostituzione caldaia, io sono molto dubbioso.
Ti ringrazio sentitamente.
poginett

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità