Argo71

Nuovo Iscritto
Salve, vorrei un consiglio,
abito in un palazzo di nuova costruzione con 6 appartamenti, (5 proprietari)dovremmo attivare il contratto enel condominiale (luci e ascensore), quindi oltre per l'obbligatorietà abbiamo bisogno di costituire il condominio, richiedere il codice fiscale e tutto il resto.
Ora mi chiedo, poichè bisognerebbe inviare raccomandata A/R agli altri proprietari, fare l'assemblea e nominare un amministratore...
Se siamo tutti d'accordo possiamo evitare tutta la trafila (carte e riunioni) e nominato un amministratore (firmando una assegnazione d'incarico), partire con la richiesta di tutta la certificazione?

...non so se sono stato chiaro...

grazie per l'aiuto
 

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
Potete riunirvi di comune accordo, avvisando tutti d'iniziativa di un condomino, almeno 5 gg prima (data ora ecc ecc) scrivete un verbale, meglio che lo sottoscrivete tra i presenti, non è prescritta la raccomandata d'avviso da nessuna parte, nominate un amministratore di vostro gradimento e che accetti l'incarico a norma e maggioranze previste (meglio contattarlo prima, così vi darà le dritte), e questo quando sarà nominato, si adopererà per richiedere all'Agenzia delle Entrate il CF condominiale per aprire le varie utenze, poi aprire un C/C bancario o postale se lo vorrete.
Come vedi, senza alcuna difficoltà ne burocrazia si fa tutto in regola.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto