Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
abetone ha scritto:nozioni sullo stralcio
Alberto Fontanelli ha scritto:Mi sembra molto strano che in occasione di immobili per i quali è già stata fissata la vendita all'asta venga effettuato "uno stralcio" con il debitore.
Comunque nella mia lunga esperienza maturata nel settore non ho mai assistito nè sentito parlare ,in tali occasioni, di eventuali stralci sia richiesti che concessi.
Quanto asserito da tommi è un procedimento normale che viene tentato dal debitore ma che che può andare bene per i crediti/debiti chirografari (cioè senza garanzie reali)
E' un' alternativa differente alla procedura esecutiva . Ma ve lo immaginate una banca rinuncia ad una vendita all'asta di un bene dove magari c'è capienza tra il prezzo di realizzo e il debito vantato per accettare uno stralcio? )
parli di un bene dove magari c'è capienza. Ma nella tua lunga esperienza hai mai visto una banca realizzare per intero il proprio credito?? IO NO!!!
quindi, perchè no al 'saldo a stralcio'??
Se poi si parla di crediti/debiti chirografari, quando ci si accorge che "non c'è trippa per gatti" allora gli stralci sono all'ordine del giorno anche perchè ,come si dice da noi in Toscana è meglio prenderne "pochi,maledetti e subito".
anche in Puglia si usa dire la stessa cosa
Questo è quello che so io a proposito di stralcio
Saluti Alberto
Potevi anche postarlo subito visto che sei tu l'ESPERTO!!
Faccio un esempio di stralcio nel campo immobiliare, a volte capita che il comune decida, che un certo terreno puònozioni sullo stralcio
Gratis per sempre!