Sono un agente immobiliare di Viareggio ed ho un quesito da sottoporre agli amici del Forum e non solo agli agenti immobiliari
L’agenzia A “passa” un immobile all’agenzia B.
Dopo un po’ di tempo il proprietario dell’immobile, casualmente, e senza che l’agenzia B lo contatti, si rivolge direttamente all’agenzia B.
Secondo voi , per quanto riguarda i rapporti tra colleghi, l’agenzia B, in caso di conclusione di vendita, deve riconoscere all’agenzia A la sua parte di provvigione?
Se si in quale percentuale?
Personalmente ritengo di dividere in parti uguali la provvigione, ma non tutti gli agenti immobiliari della mia zona la vedono alla stessa maniera.
Naturalmente il proprietario venditore pagherà una sola provvigione.
Grazie dei vostri contributi.
L’agenzia A “passa” un immobile all’agenzia B.
Dopo un po’ di tempo il proprietario dell’immobile, casualmente, e senza che l’agenzia B lo contatti, si rivolge direttamente all’agenzia B.
Secondo voi , per quanto riguarda i rapporti tra colleghi, l’agenzia B, in caso di conclusione di vendita, deve riconoscere all’agenzia A la sua parte di provvigione?
Se si in quale percentuale?
Personalmente ritengo di dividere in parti uguali la provvigione, ma non tutti gli agenti immobiliari della mia zona la vedono alla stessa maniera.
Naturalmente il proprietario venditore pagherà una sola provvigione.
Grazie dei vostri contributi.