arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
E come vedi l'ambito l'avevo capito. C'è un pò di gente qui con la mente che è pronta ad aprirsi al prossimo. Se il prossimo è in buona fede.
 

quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
La domanda su cosa sia la filosofia tende a porsela l'uomo maturo, non a caso, proprio nell'età in cui non ha più nulla da chiedere, quando è in quell'intervallo tra la vita e la morte in cui gode di libertà assoluta. La risposta a quella domanda ribadisce l'importanza della prospettiva storica nel senso che "la filosofia, è l'arte di formare, di inventare, di fabbricare concetti, ma non soltanto". È altrettanto importante definire il contesto in cui opera e gli interlocutori cui si rivolge.
Perfetto Jerri...con altre parole e sintetizzando mi sembra di non essermi discostato dalla tua puntualissima enunciazione. Ciao. Alla prossima. P.s.
Sto per rispondere nuovamente e pacatamente ad Arciera, sempre su conti che non tornano. Intervieni se lo credi opportuno.
 

quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
Vi riconosco quindi una grande stima?


Non credo che le figlie erano già state domate (troppo giovani, ci vuole un pò di tempo in più) Se lo fossero state tu non avevi neanche il più piccolo motivo per rinunciare ad unirti a quella donna. Pensavi di farle del male. Aggiungo a ragione. Non perchè sei te, perchè è rischiosissimo affiancare un'altra donna, come un altro uomo, a fanciulli. (se non sono pronti non i fanciulli, bensì i compagni da aggiungere alla famiglia) Ecco perchè tre donne, una più due,
Benedetta Arciera. I conti, anzi i numeri continuano ad essere calpestati. in questo caso sono i numeri riferiti agli anni, e mi spiego: le mie figlie, al momento della breve storia con la soprano, erano già fuori casa...la prima già coniugata aveva compiuti 30 anni, spostandosi daTorino alla sua seconda cintura..la seconda anni 21, molto bene impiegata da tre anni con una grande assicurazione, con l'alloggio di nostra proprietà reso vuoto dalla sorella maggiore si è affrettata ad occuparlo... Non c'era più niente da domare nel senso che intendi e anche quello diverso...Però hai tutta la mia comprensione perchè con la rapidità con cui rispondi sono ragionevolmente certo che qualche dato, specie se numerico, possa essere travisato.
Allora, vogliamo brindare insieme a Jerri48 sull'arte dei pensieri o ancora meglio come lui l'ha definita e magari ci riposiamo in attesa che qualcuno
possa chiarirci in che percentuale i processi di Collazione incidano sulle
successioni con o senza testamento??? E riaprire il dibattito sulla base delle
giuste asserzioni di merj56???.Che invito entrambi a rileggere. A presto. QPQ.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto