Rottie

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Buongiorno a tutti e ringrazio anticipatamente chi mi vorrà rispondere.
Il nuovo condominio dove abito è circondato da alberi e si è pensato di fare una pulizia delle grondaie. Pertanto, sono stati richiesti preventivi a ditte dotate di piattaforme aeree, i più economici sono quelli relativi all’utilizzano di piattaforme con uno sbraccio di 10 metri, quindi con una portata limitata che impedirà di raggiungere alcuni tratti delle grondaie. Ora, visto che la maggioranza dei condomini vuole spendere il meno possibile, è lecito che venga fatto un lavoro soddisfacente solo per alcune zone e che vengano ripartite le spese fra tutti? Faccio presente che la zona che mi riguarda non sarebbe raggiungibile per circa il 35%.

vittorievic

Membro Senior
Proprietario Casa
tu saresti danneggiato se acconsentissi al condominio di deliberare le piattaforme aeree che non raggiungono il tratto di grondaia sopra alla tua proprietà.
La soluzione migliore sarebbe quella di scegliere una impresa che faccia la pulizia generale delle grondaie tutte con una piattaforma idonea.
La scelta più economica secondo me è una "pecionata" che soddisfa i condomini dei piani intermedi che pensano che i problemi del tetto interessino solo i condomini dell'ultimo piano, per cui meno si spende meglio è.

queenalexa

Membro Attivo
Proprietario Casa
Da ricordare ai condomini che puoi rifiutarti di pagare la tua quota condominiale se non ti viene erogato il servizio. Ciò comporterà un aumento di quello che loro dovranno spendere. Dove è allora il loro risparmio?

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Purtroppo la maggioranza decide e gli altri subiscono, prova a dire ok visto che il lavoro che mi riguarda è fatto al 35% in meno io pago il 35% in meno, non so se la pulizia delle gronde ha bisogno di certificazione perché riguarda un qualcosa che potrebbe sfociare nell'igiene e/o nella supposizione di danno temuto che ha un costo intorno a i 1500€

Maivertu

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno a tutti e ringrazio anticipatamente chi mi vorrà rispondere.
Il nuovo condominio dove abito è circondato da alberi e si è pensato di fare una pulizia delle grondaie. Pertanto, sono stati richiesti preventivi a ditte dotate di piattaforme aeree, i più economici sono quelli relativi all’utilizzano di piattaforme con uno sbraccio di 10 metri, quindi con una portata limitata che impedirà di raggiungere alcuni tratti delle grondaie. Ora, visto che la maggioranza dei condomini vuole spendere il meno possibile, è lecito che venga fatto un lavoro soddisfacente solo per alcune zone e che vengano ripartite le spese fra tutti? Faccio presente che la zona che mi riguarda non sarebbe raggiungibile per circa il 35%.
Già il fatto che vogliano spendere il meno possibile ti fa capire come andrà a finire

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto